Milano. Consegnato a Bruno Soresina, presidente Atm, il premio speciale Adico per le iniziative nel settore pubblico

´´A Soresina va il merito di aver saputo coniugare nel miglior modo possibile l´area trasporti urbani con le necessità economiche della città e i bisogni dei cittadini´´

Il premio speciale Adico è stato consegnato quest´anno a Bruno Soresina, presidente dell´Azienda trasporti milanese. Un motivo su tutti ha spinto l´Associazione Direttori Commerciali e Marketing a puntare sul nome di Soresina, ed a spiegarlo è lo stesso presidente di Adico, Michele Cimino ´Soresina nel 2000 è riuscito a conciliare nel miglior modo possibile l´area dei trasporti urbani con le necessità economiche della città e i bisogni dei cittadini´. La cerimonia di consegna si è tenuta giovedì 8 novembre presso il Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano, in abbinata alla  tavola rotonda ´Dieci idee di marketing per lo sviluppo delle aziende italiane´ alla quale hanno partecipato Enrico Valdani, Michele Cimino, Milo Goy e i finalisti dell´ambito riconoscimento. Ad uscire vincenti sono soprattutto le scelte del comparto Atm.  ´I trasporti costituiscono una componente crescente dell´economia e i servizi di trasporto pesano sempre di più sul livello di competività globale del sistema delle imprese – spiegano in azienda – Non devono far paura la competizione e la concorrenza. Nonostante il mercato dei trasporti pubblici sia ancora ?protetto´, non si può dire che sia arretrato sul piano tecnologico. Questo almeno per ATM´.  In tre anni l´azienda è riuscita ad incrementare il traffico di 30 milioni di individui   ´Governare il cambiamento, aiutare il cambiamento. Sarà vincente chi saprà erogare qualità. ATM  spinge assolutamente sulla qualità fornita al Cliente, unico modo per fidelizzarlo e per farsi dallo stesso scegliere´.  ´Le scelte operate hanno portato a incrementare i passeggeri di 30 milioni nell´ultimo triennio: sono scelte quindi oggettivamente vincenti e sono costruite sul continuo ricambio del parco veicoli, migliorando il comfort di viaggio (aria condizionata e pianale ribassato) e la comunicazione utilizzando tutti i mezzi oggi disponibili (call-center, sito internet, video in metropolitana, paline elettroniche per i tempi di attesa alle fermate,ecc.) per rendere ´facile´ l´utilizzo della rete di trasporto´  Manuela Michelini (clickmobility.it)
Ne ha parlato anche la stampa  09/11/2001   –   </>Italia Oggi SORESINA PRIMO PER LA P.A.

Left Menu Icon