Grande interesse ha destato tra gli abbonati al servizio il 4° numero del report ´Riforma Mercato e Concorrenza´, uscito nel mese di ottobre. Diamo, di seguito, spazio all´introduzione che specifica
Grande interesse ha destato tra gli abbonati al servizio il 4° numero del report ´Riforma Mercato e Concorrenza´, uscito nel mese di ottobre. Diamo, di seguito, spazio all´introduzione che specifica i temi trattati ´Il Trasporto Pubblico Locale continua a registrare significative evoluzioni, soprattutto per quanto riguarda la definizione di nuove alleanze e di nuove strutture societarie. Questa analisi sta conducendo alla definizione di una nuova geografia del TPL italiano, delle alleanze e degli orientamenti strategici scelti dai diversi competitors. I processi registrati confermano innanzitutto l´esistenza di percorsi alternativi di crescita ? strategie top-down e strategie bottom-up ? in funzione delle specificità del contesto storico locale e territoriale. Tali processi dimostrano anche che gli operatori sono orientati allo sviluppo di strutture nuove ma soprattutto durature, non finalizzate quindi al raggiungimento di obiettivi di breve termine, bensì alla definizione di soggetti nuovi e forti. L´obiettivo del presente numero del Report ´Riforma Mercato e Concorrenza´ è quello di fornire un aggiornamento sulle strategie di aggregazione delle aziende italiane. Il quadro italiano deve tenere conto delle opportunità derivanti dal mercato europeo. In quest´ottica, ´Riforma Mercato e Concorrenza´ intende avviare una serie di approfondimenti sui più importanti ed interessanti competitors europei. Nel presente documento verrà descritto il profilo del gruppo francese Keolis.´ per maggiori informazioni sul report e sulle modalità di abbonamento: vai alla pagina Riforma Mercato e Concorrenza oppure scrivi a clickmobility.it