Il Comune di Pistoia ed il Copit spa hanno realizzato una campagna di informazione e promozione del servizio di trasporto pubblico con l´obiettivo di ´rendere partecipi i cittadini sulle attività
Il Comune di Pistoia ed il Copit spa hanno realizzato una campagna di informazione e promozione del servizio di trasporto pubblico con l´obiettivo di ´rendere partecipi i cittadini sulle attività e le iniziative del Copit in un momento in cui questo si sta sempre più caratterizzando come azienda per la mobilità e si propone per la gestione dei diversi servizi legati al muoversi in città, contemporaneamente raggiungendo nuovi e più alti livelli di efficienza ed affidabilità del servizio di trasporto pubblico, facendo così intravedere una nuova qualità del vivere in città.´ Pezzo forte della campagna un libretto nel quale, dopo una breve presentazione dell´azienda vengono descritti in modo sintetico problematiche e servizi: l´aria che respiriamo, gli investimenti, i servizi integrati, le linee urbane e quelle extraurbane, le tariffe, il diritto alla mobilità. Nella terza pagina una singolare ´composizione letteraria´ come forma di pubblicità al trasporto pubblico: ´il traffico nelle ore di punta è caotico, le code, i semafori… mi fermo, riparto, mi fermo di nuovo, la benzina va in fumo… e il fumo va ad inquinare quell´aria che anch´io dovrò respirare devo trovare un parcheggio possibilmente vicino alla destinazione ecco…là c´è un posto…ma è divieto di sosta pazienza, speriamo che non passino i vigili i vigili sono passati…multa inevitabile quanto mi è costata questa giornata? non lo so… ma la prossima volta prendo il bus! Marco Talluri (clickmobility.it)