Il bando TEN TELECOM 2001/2002 è stato pubblicato il 6 novembre (OJ C 309/12) e chiuderà alla fine di gennaio. La valutazione delle proposte si farà a febbraio 2002 e
Il bando TEN TELECOM 2001/2002 è stato pubblicato il 6 novembre (OJ C 309/12) e chiuderà alla fine di gennaio. La valutazione delle proposte si farà a febbraio 2002 e l´attivazione dei progetti inizierà a settembre 2002. Il programma TEN TELECOM sostiene lo sviluppo di servizi e applicazioni innovative per le telecomunicazioni cofinanziando le fasi iniziali nell´avvio di nuovi servizi operativi. Attraverso Ten Telecom la Commissione vuole fornire servizi di valore aggiunto transeuropeo, in particolare attraverso:
- sostegno logistico alle industrie di trasporto, trasporto merci e gestione delle flotte per diverse modalità di trasporto.
- Sicurezza innovativa (es. servizi anti furto), servizi d´emergenza e manutenzione, quali le chiamate d´emergenza mobile in tutta Europa (es. il numero di telefono 112 valido in tutta la rete europea).
- Nuova acquisizione di dati di traffico e integrazione di servizi.
- La fornitura d´informazioni dinamiche su viaggio, turismo e traffico, come la pianificazione di un percorso di viaggio e l´assistenza alla guida, arricchite di servizi informativi comuni o personalizzati forniti agli utenti in tempo reale.
Polis News