Intervento pari a 965mila euro, pari a circa 1 miliardo e 900 milioni di vecchie lire Approvata la delibera che definisce i criteri di concessione di finanziamento nell´ambito della legge
Intervento pari a 965mila euro, pari a circa 1 miliardo e 900 milioni di vecchie lire
Approvata la delibera che definisce i criteri di concessione di finanziamento nell´ambito della legge 32 del 1997, delle domande presentate da tassisti e attività di noleggio con conducente.
Via libera ai contributi per ammodernare il parco taxi e migliorare il servizio offerto ai cittadini. Lo ha deciso la Giunta regionale, presieduta da Francesco Storace, su proposta dell´assessore alle Attività produttive, Francesco Saponaro.
Si tratta, nello specifico, di 965mila euro, pari a circa 1 miliardo e 900 milioni di vecchie lire.
«L´intervento ? ha affermato l´assessore Francesco Saponaro ? che già negli anni scorsi ha favorito l´ammodernamento del parco auto circolante, servirà a qualificare il servizio e a migliorare l´offerta per la clientela. Contribuisce infatti, nella misura massima del 15 per cento, all´acquisto di autoveicoli adibiti al trasporto di portatori di handicap o all´installazione di apparecchiature idonee, al montaggio sull´autovettura di sistemi ad elevata tecnologia, come ad esempio il dispositivo satellitare e, inoltre, al rinnovo di auto per il servizio da piazza e taxi».
Il provvedimento sarà attuato da Artigiancredito del Lazio.
I criteri e le modalità di concessione dei contributi verranno pubblicati sul Bollettino ufficiale della Regione Lazio (Burl).
Man. Mich. – clickmobility.it