La Spezia: si parte!

Rapporti con l´aggiudicatario regolati da un Contratto di 6 anni a decorrere dal 1/1/2003, importo a base di gara di 88 milioni di euro, con ricavi da titoli di viaggio

Rapporti con l´aggiudicatario regolati da un Contratto di 6 anni a decorrere dal 1/1/2003, importo a base di gara di 88 milioni di euro, con ricavi da titoli di viaggio attribuiti all´impresa, percorrenza minima richiesta d 8,5 milioni di km/anno, con subaffidamento massimo del 15%.
E ancora: beni immobili e rotabili resi disponibili dall´ente affidante, obbligo a prendere in carico il personale non dirigente del concessionario uscente ed aggiudicazione a favore dell´offerta economicamente più vantaggiosa sulla base dei contenuti di un Progetto di Rete, di un Progetto di Qualità e dell´Offerta Economica. Questi i contenuti essenziali del bando  per l´affidamento dei Servizi di Trasporto alla Spezia pubblicato (con termine per la ricezione delle domande di partecipazione fissato per il 25 marzo p.v.) e presentato nel corso del Convegno del 23 febbraio a Lerici.
La Provincia della Spezia è dunque la prima in Italia ad avere avviato una procedura di gara per l´appalto di servizi di T.P.L. in attuazione della riforma, con una metodologia flessibile che lascia un adeguato grado di libertà all´impresa nella proposta di strutturazione dei servizi.
La presenza attenta e partecipe dei rappresentanti di Enti e Imprese di numerose Regioni ha sottolineato l´interesse suscitato dall´iniziativa; l´intervento del Presidente della Provincia Giuseppe Ricciardi ha testimoniato il gravoso, responsabile impegno dell´Amministrazione, ma anche l´orgoglio della storia del trasporto pubblico spezzino, iniziata, cento anni fa circa, con una Tramvia ed una Filovia.
B.V. (Enterprise)

Left Menu Icon