Il sito Internet di Amt – Genova – all´indirizzo www.amt.genova.it si è arricchito di una nuova funzione: una sezione dedicata ai percorsi cittadini, il ´trip manager´ che permette di visualizzare
Il sito Internet di Amt – Genova – all´indirizzo www.amt.genova.it si è arricchito di una nuova funzione:
una sezione dedicata ai percorsi cittadini, il ´trip manager´ che permette di visualizzare l´itinerario che si intende effettuare utilizzando i mezzi pubblici su una cartina dettagliata della città.
Dalla home page del sito si accede direttamente alla nuova funzione ´Percorsi´, che consente la programmazione del proprio viaggio in città. Inserendo il nome e il numero civico di una via o di una piazza di Genova, è possibile ottenere sulla mappa l´ubicazione dell´indirizzo prescelto con la possibilità di ingrandire e ridurre la cartina, visualizzare le biglietterie e i chioschi informativi Amt presenti nella zona.
Un´ altra possibilità di ricerca è quella del ´Calcolo percorsi´, che permette – stabilendo un indirizzo di partenza e uno di arrivo ? di ottenere l´itinerario dettagliato da effettuarsi con il mezzo pubblico e gli eventuali tratti a piedi. In particolare vengono indicati il luogo e la fermata di partenza, la linea bus da utilizzare e la relativa frequenza, la fermata di discesa, l´eventuale interscambio con altre linee, il tempo previsto di viaggio e quello a piedi, la lunghezza del percorso ed infine le biglietterie e i chioschi informativi Amt della zona (Infopoint).
Si possono naturalmente scegliere data e ora del viaggio ed il tipo di percorso tra:il più veloce, quello con pochi trasbordi o con pochi tratti a piedi. Il quadro di unione evidenzia sulla cartina di Genova la destinazione prescelta. Prossimamente saranno attivate anche le funzioni informative riguardanti biglietterie, chioschi informativi e rivendite convenzionate.
La funzione ´Percorsi´ era già stata sperimentata con successo sui 15 chioschi informativi installati in vari punti della città ad uso dei genovesi e dei turisti che vogliano informazioni aggiornate per muoversi in città con il trasporto pubblico
M. B. – clickmobility.it