Realizzato da Roberto Rossi e dagli studenti del professionale Alberti di Rimini il nuovo modello meno inquinante Ha pregi da vendere il nuovo prototipo di scooter 150 cc alimentato a
Realizzato da Roberto Rossi e dagli studenti del professionale Alberti di Rimini il nuovo modello meno inquinante
Ha pregi da vendere il nuovo prototipo di scooter 150 cc alimentato a metano ideato e realizzato dal docento Roberto Rossi e dagli studenti dell´Istituto professionale Alberti di Rimini. Da non sottovalutare i costi di utilizzo ma soprattutto gli aspetti ambientali. Il nuovo modello infatti punta ad una riduzione sensibile nell´aria di monossido di carbonio, ossido di azoto, polveri fini e riduce al minimo l´emissione di anidride carbonica.
Per promuoverne l´omologazione l´ideatore Roberto Rossi e l´assessore Cesarino Romani, assessore all´ambiente e allo sviluppo sostenbile della Provincia di Rimini, si sono dati appuntamento giovedì 3 ottobre alle 11.00 in piazzale Aldo Moro a Bologna.
Il viaggio da Rimini a Bologna in scooter ha avuto quale finalità la richiesta ufficiale all´assessore regionale alla Mobilità e Trasporti, Alfredo Peri, di promuovere presso il Ministero competente l´omologazione dei motori a GPL e metano, decisamente meno inquinanti di quelli a due tempi attualmente in uso.
I due promotori sono arrivati a Bologna a bordo di due scooter, uno a motore a GPL e uno a metano.
Roberto Rossi è docente presso l´Istituto professionale Leon Battista Alberti di Rimini, la scuola che nei mesi scorsi si è occupata del procedimento di trasformazione dell´alimentazione dei motocicli.
Man. Mich. – clickmobility.it