Arriva, l´organizzazione di trasporti collettivi inglese, annuncia di aver acquistato il 51% dei Transportes Sul del Tejo (TST) per 36,5 milioni di euro, insieme a un´opzione per acquistare il rimanente
Arriva, l´organizzazione di trasporti collettivi inglese, annuncia di aver acquistato il 51% dei Transportes Sul del Tejo (TST) per 36,5 milioni di euro, insieme a un´opzione per acquistare il rimanente 49% entro il 31 dicembre 2003.
TST è l´azienda leader del trasporto pubblico nella regione a sud di Lisbona. Questa regione ha una popolazione in aumento e la maggior parte delle operazioni della TST consiste nel trasportare i passeggeri ai ferry sul fiume Tago perché poi possano arrivare nell´area metropolitana della capitale.
TST ha 1.300 dipendenti e gestisce una flotta di 700 veicoli. La dirigenza attuale verrà mantenuta da Arriva, visti i suoi recenti successi.
Il direttore esecutivo di Arriva, Bob Davies, ha dichiarato: ´L´anno scorso noi abbiamo integrato con successo i quattro acquisti fatti nel nord del Portogallo alla fine del 2000. Quest´ultimo acquisto mira a estenderci anche a sud di Lisbona. Arriva Portugal, con una flotta di circa 1.000 veicoli sarà una delle maggiori aziende di bus della nazione, in un mercato che fornisce opportunità di crescita in tutte le aree del trasporto collettivo´.
si ringrazia www.ataf.net