Io  vado  in  bus

Io  vado  in  bus

Dal 5 novembre 2002 tutti i bimbi delle prime classi delle scuole elementari sono abbonati ATC fino alla fine dell´anno scolastico in corso Gli abbonamenti sono stati consegnati, questa mattina,

Dal 5 novembre 2002 tutti i bimbi delle prime classi delle scuole elementari sono abbonati ATC fino alla fine dell´anno scolastico in corso

Gli abbonamenti sono stati consegnati, questa mattina, ai dirigenti scolastici delle Direzioni Didattiche e degli Istituti Comprensivi della Provincia di Bologna che provvederanno alla loro distribuzione capillare nelle scuole.

Erano presenti il Presidente di ATC SpA, Maurizio Agostini, il Direttore Generale, Claudio Claroni, il Dirigente C.S.A., Paolo Marcheselli, l´Assessore Comunale ai Servizi Sociali, Volontariato, Famiglia e Scuola, Franco Pannuti, e l´Assessore Provinciale alle Politiche Scolastiche, Formative e dell´Orientamento, Beatrice Draghetti, e il Prof. Giulio Ghetti della Fondazione CARISBO.

L´incontro per la consegna degli abbonamenti, al quale hanno partecipato anche i bambini di due prime elementari in rappresentanza di tutte le altre scuole, è stato vivacizzato dall´attore Giorgio Comaschi.

L´inedita iniziativa di ATC, realizzata in collaborazione con l´Ufficio Scolastico Emilia-Romagna, vuole rappresentare un´utile opportunità per far conoscere il bus come mezzo di trasporto efficiente ed ecologico, in grado di soddisfare le più diverse necessità di spostamento, ed è resa possibile anche grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna, che si conferma, ancora una volta, al fianco di ATC come partner particolarmente sensibile ai problemi della mobilità e del rispetto dell´ambiente; il sostegno a ´Io vado in bus´ rientra, infatti, nel più ampio ´Progetto Giovani´ della Fondazione.

Le tesserine personali di abbonamento per i bimbi delle prime classi elementari consentiranno ai loro piccoli titolari di viaggiare gratuitamente sull´intera rete urbana ed extraurbana di ATC fino al 30 giugno 2003.

Inoltre, recandosi con un genitore in uno dei centri Atcittà (a Bologna: via IV Novembre 16/a – Autostazione – piazza XX Settembre; all´Autostazione di Imola; al deposito ATC di Silla) ogni bambino potrà ritirare i gadget ed usufruire delle convenzioni e dei vantaggi riservati quest´anno a tutti gli abbonati annuali ATC.

Questo invito alla conoscenza e all´utilizzo del servizio di trasporto pubblico è un´iniziativa unica nel suo genere, ma è solo l´ultima in ordine di tempo tra le attenzioni che ATC rivolge agli studenti e, più in generale, ai giovani.

Infatti, oltre agli abbonamenti agevolati per gli studenti, che da sempre fanno parte della sua articolata gamma dei titoli di viaggio, ATC già da 3 anni ha introdotto un abbonamento annuale, super-scontato rispetto a quello ordinario (-36%), per tutti i giovani sotto i 15 anni che – così come gli over 70 – possono fruire del mezzo pubblico ad un prezzo che è di gran lunga tra i più bassi tra quelli praticati dalle grandi aziende di trasporto italiane.

ATC SpA – Ufficio Stampa e Relazioni Esterne – Paolo Mezzetti

Left Menu Icon