Completate le operazioni di aggiudicazione del bacino S ora l´attenzione si sposta alla gara per l´assegnazione del bacino A Tre i soggetti pronti ai blocchi di partenza per l´assegnazione del
Completate le operazioni di aggiudicazione del bacino S ora l´attenzione si sposta alla gara per l´assegnazione del bacino A
Tre i soggetti pronti ai blocchi di partenza per l´assegnazione del trasporto pubblico locale extraurbano di Savona. Dopo i passaggi preliminari e l´invio delle domande di partecipazione da parte delle società interessate agli uffici della Provincia di Savona, che veste i panni della banditrice, ora le operazioni ripartono dall´invio degli inviti alle società che hanno dimostrato interesse verso la gara. Invio effettuato naturalmente dall´ente pubblico.
Il primo è un gruppo, una vera e propria Ati, la cui leadership è incarnata dalla Sar di Cisano sul Neva alleata con la Riviera Trasporti (Imperia), l´ ATM-Satti (Torino), l´AMT (Genova), l´ACTV (Venezia), l´Apm di Perugia, l´Arpa di Chieti, la Co.pi.t. di Pistoia, l´Atcm di Modena.
A completare la terna sono l´Arfea di Alessandria e il Consorzio Orfeo.
Vediamo nel dettaglio alcuni elementi del bando di gara, le cui domande di partecipazione sono regolarmente pervenute entro le ore 12.00 del 22 agosto.
Oggetto dell´appalto, naturalmente la progettazione e fornitura del servizio di trasporto pubblico urbano ed extraurbano nel bacino A, nel rispetto degli obblighi indicati nel Capitolato d´oneri e nei suoi Allegati.
Contratto di servizio e durata dell´affidamento
I rapporti tra l´ente affidante e l´impresa aggiudicataria sono regolati mediante contratto di servizio.
Il contratto ha durata di anni 6 a decorrere dal 1/01/2003 ed è rinnovabile per altri 3 anni alla scadenza, previo accordo tra le parti.
Valore dell´appalto
L´importo a base di gara è pari ad euro 25.901.178 oltre l´I.V.A. al 10%.
La quota parte di tale corrispettivo riferita al 1° anno di vigenza del contratto (1/1/2003-31/12/2003) è pari a euro 4.316.863 oltre l´IVA al 10%.
Il corrispettivo chilometrico é posto pari a euro 1,89 oltre IVA al 10%.
La percorrenza minima richiesta ammonta a 2.279.342 veicoli*km annui.
Manuela Michelini – clickmobility.it