Fernando Pacciotti nominato coordinatore del consorzio Rasena, ultimo nato in Toscana

Il Consorzio è costituito da ATAF (Firenze), ATAM (Arezzo), ATM (Piombino), Florentia Bus (Arezzo), LFI (Arezzo), RAMA (Grosseto), TRAIN (Siena) Fernando Pacciotti, da anni titolare di funzioni direzionali di primo

Il Consorzio è costituito da ATAF (Firenze), ATAM (Arezzo), ATM (Piombino), Florentia Bus (Arezzo), LFI (Arezzo), RAMA (Grosseto), TRAIN (Siena)

Fernando Pacciotti, da anni titolare di funzioni direzionali di primo piano in Train, è stato nominato coordinatore di Rasena, consorzio che raggruppa le maggiori aziende di trasporto della Toscana del sud.

Rasena, presentato ufficialmente, è un raggruppamento di scopo di aziende toscane che operano nel trasporto pubblico locale (urbano ed extraurbano) e nel trasporto turistico, e che intendono collaborare per affrontare insieme la prossima fase di liberalizzazione del settore.

Rasena (antico nome datosi dagli Etruschi) si propone di operare nei sistemi della mobilità extraurbani e nelle aree urbane piccole e medie, sia in Toscana che in altre parti d´Italia, partecipando alle gare che si svolgeranno, sia per l´acquisizione di quote azionarie di aziende esistenti, sia per partecipare alle gare di affidamento di servizi di trasporto.

Si tratta di un raggruppamento di dimensioni significative, in grado di competere con analoghi gruppi che si stanno formando in varie parti d´Italia. Rasena conta oltre 2.700 dipendenti e circa 1.200 mezzi, che producono oltre 40 milioni di km di servizio, trasportando ogni anno più di 105 milioni di viaggiatori, per un valore della produzione di circa 170 milioni di Euro.

Per saperne di più…

Manuela Michelini – clickmobility.it

Left Menu Icon