Entro la primavera del 2003 le stazioni arriveranno a Piazza Verdi, Piazza Annibaliano, nel parcheggio di Via Angelo Emo, a Via dei Meloni, Piazza Mastai e a Via Ostiense Sono
Entro la primavera del 2003 le stazioni arriveranno a Piazza Verdi, Piazza Annibaliano, nel parcheggio di Via Angelo Emo, a Via dei Meloni, Piazza Mastai e a Via Ostiense
Sono state inaugurate alla presenza del sindaco Veltroni dell´assessore alle Politiche per la Mobilità Mario Di Carlo e dell´Assessore alle Politiche Ambientali Dario Esposito le prime 4 stazioni di ricarica per i veicoli elettrici.
´Il Comune di Roma nell´ambito del programma di cui al Decreto 27/03/1998, ´Mobilità sostenibile nelle aree urbane´, sta attivando tramite le Agenzie comunali per la mobilità STA ed ATAC tutte le iniziative volte a promuovere l´utilizzo dei veicoli elettrici a due ruote favorendo il passaggio da quelli endotermici, che costituiscono una fonte inquinante importante per la città di Roma soprattutto per l´area centrale – spiegano in Sta -´.
Il programma del Comune prevede fra l´altro il realizzo di una rete di stazioni di ricarica per veicoli elettrici su suolo pubblico e su suolo privato. Domenica 22 settembre ´Giornata Europea Senz´Auto´ sono state inaugurate le prime 4 stazioni di ricarica per veicoli elettrici, per complessivi 48 punti di ricarica.
Le prime 4 stazioni a Roma (48 punti di ricarica)
Il Sindaco Veltroni insieme all´Assessore alle Politiche per la Mobilità Mario Di Carlo e l´Assessore alle Politiche Ambientali Dario Esposito, hanno presentato il nuovo servizio alla stampa ed ai cittadini presso il punto di ricarica di Via dei Pontefici (piazza Augusto Imperatore). Le altre stazioni operative sono a Piazzale Aldo Moro, Piazza Cola Di Rienzo e Viale Europa. Le stazioni di ricarica sono state progettate per offrire la possibilità di ricarica non solo agli scooter ma anche a tutti i veicoli elettrici il cui consumo sia non superiore a 3kW.
A primavera del 2003 le stazioni di ricarica arriveranno a Piazza Verdi, Piazza Annibaliano, nel parcheggio di Via Angelo Emo, a Via dei Meloni, Piazza Mastai e a Via Ostiense, di fronte all´Università Roma Tre.
Smart card
Presso il Punto Informativo di STA a Via Ostiense 131 sono in distribuzione gratuita le schede elettroniche che permetteranno ai possessori di veicoli elettrici (escluse le biciclette) di ricaricare gratuitamente il proprio veicolo presso i punti di ricarica. Per ulteriori informazioni, contattare il sito di Sta
Manuela Michelini – clickmobility.it