Quattro sessioni di lavoro distinte Due giorni di lavoro e quattro sessioni tematiche distinte. Torino apre al Convegno ´Aria Pulita´ per due intere giornate venerdì 25 e sabato 26 ottobre.
Quattro sessioni di lavoro distinte
Due giorni di lavoro e quattro sessioni tematiche distinte. Torino apre al Convegno ´Aria Pulita´ per due intere giornate venerdì 25 e sabato 26 ottobre.
Il Convegno, organizzato dal Comune di Torino – Divisione Ambiente e Mobilità – Settore Tutela Ambiente, entrerà nel merito della discussione con i cittadini, gli operatori, la comunità scientifica e le istituzioni trattando tematiche legate alla qualità dell´aria e alle politiche che si stanno attuando ma anche di quelle che, ulteriormente, si possono decidere per migliorare la qualità dell´aria e quindi della salute e della vita complessiva dei cittadini torinesi.
´Questo lo scopo ed il senso di questo nostro Convegno: parlare delle politiche di promozione dei carburanti a basso impatto ambientale, dei piani per il traffico, del teleriscaldamento, dell´uso della bicicletta e di tante altre misure che si possono, insieme, decidere per fare di Torino non solo, com´è tradizionalmente, una grande città industriale, ma, anche, una grande capitale europea in prima fila nella lotta per la tutela dell´ambiente, che fa, anzi, di questo tema, una leva potente di promozione di un nuovo e diverso modello di sviluppo sociale ed economico e di vivibilità urbana – spiegano gli assessori all´Ecologia Dario Ortolano e alla Mobilità Maria Grazia Sestero -´.
Un convegno, quindi, non solo per esperti ed addetti ai lavori, ma che attende la partecipazione attiva dei cittadini, dei lavoratori, dei giovani e degli intellettuali che, insieme, sono la forza viva della Città.
´A questi soggetti diamo, perciò, appuntamento, per costruire, a partire dal tema della qualità dell´aria, fin da ora, la Città che tutti sognamo´
Le quattro sezioni in programma punteranno su:
- Inquinamento: esperienze a confronto
- Inquinamento e salute
- Inquinamento: gli impegni della città
- Inquinamento: la parola ai cittadini
Ma vediamo nel dettaglio il programma
Manuela Michelini – clickmobility.it