L´assessore regionale alla mobilità Chiaruzzi ha partecipato alla Conferenza Unificata Politica per l´approvazione della proposta del Piano Nazionale sulla sicurezza stradale Ammonta a circa due milioni di euro il finanziamento
L´assessore regionale alla mobilità Chiaruzzi ha partecipato alla Conferenza Unificata Politica per l´approvazione della proposta del Piano Nazionale sulla sicurezza stradale
Ammonta a circa due milioni di euro il finanziamento statale per l´anno 2003 che punta agli interventi di messa in sicurezza delle strade lucane.
A comunicare la notizie è lo stesso assessore regionale alle infrastrutture ed alla mobilità, Carlo Chiurazzi, che ha partecipato alla Conferenza Unificata Politica per l´approvazione della proposta del Piano Nazionale sulla sicurezza stradale e del primo Programma di attuazione per il 2003.
Entrando nel dettaglio il Piano prevede finanziamenti per la messa in sicurezza delle reti stradali e la formazione di centri di monitoraggio e pianificazione delle attività.
In fatto di misure prioritarie il Programma di attuazione 2003 punta alla messa in sicurezza delle strade extra urbane ed urbane a massimo rischio, alle azioni di informazione stradale nelle scuole e al sostegno al trasporto collettivo.
´Le Regioni – sostiene l´assessore Carlo Chiurazzi – sono riuscite ad ottenere il riconoscimento del proprio ruolo istituzionale di programmazione in tale materia per cui saranno impegnate con un ruolo attivo nella definizione ed individuazione degli interventi da attuare di concerto con gli Enti e le Amministrazioni localì´.
E´ necessario ricordare che la Regione Basilicata rappresenta nel Comitato tecnico nazionale sulla sicurezza stradale tutte le Regioni e le Province autonome italiane e nell´ambito di tale funzione ha contribuito alla stesura del Piano Nazionale sulla sicurezza stradale.
Man. Mich. – clickmobility.it