´Si apre una nuova stagione per la mobilità pubblica´ spiega l´assessore ai traspoti Silvano Grisenti Con l´approvazione messa a segno dalla Giunta provinciale è stata approvata mercoledì 27 novembre la
´Si apre una nuova stagione per la mobilità pubblica´ spiega l´assessore ai traspoti Silvano Grisenti
Con l´approvazione messa a segno dalla Giunta provinciale è stata approvata mercoledì 27 novembre la costituzione della Trentino Trasporti Spa, nata dalla fusione della Trento-Malè e dell´Atesina.
´La Giunta provinciale ? per usare un´espressione dell´assessore Silvano Grisenti ? ha concluso e insieme iniziato un percorso che è cominciato nel ´93, con l´approvazione della legge sulla Trentino Trasporti S.p.A.´.
La Giunta provinciale ha infatti approvato oggi, mercoledì 27 novembre ? nel corso di una seduta straordinaria – la delibera che consentirà nella stessa giornata con un atto notarile, la fusione della Trento-Malè e dell´Atesina in un´unica società: appunto, la Trentino Trasporti.
´Si apre ? ha detto ancora Grisenti ? una nuova stagione per la mobilità pubblica: una stagione che si basa su due storie aziendali importanti e di fatto centenarie.
L´Atesina e la Trento-Malè ? ha aggiunto ? hanno dimostrato non solo di saper lavorare bene, ma anche di saper guardare avanti, al futuro. Oggi possiamo dunque dire, che grazie a radici molto solide e forti, la nuova Società avrà prospettive certe´.
Ma ecco i nomi dei dieci consiglieri d´amministrazione (l´undicesimo è già stato individuato dal Comune di Trento) nominati oggi dalla Giunta provinciale:
- Vanni Ceola
- Giorgio Giuliani
- Michele Bontempelli
- Devis Paternoster
- Agostino Depaoli
- Alberto Gasperini
- Franco Zeni
- Federico Masera
- Guido Turrini
Sindaci:
- Giorgio Cimarolli (effettivo);
- Luisa Angeli (supplente)
Manuela Michelini – clickmobility.it