Un nuovo strumento a disposizione dei cittadinie dei visitatori per conoscere ed utilizzare i mezzi di AMT La nuova ´Guida ai mezzi pubblici di Genova´, stampata per la prima edizione
Un nuovo strumento a disposizione dei cittadinie dei visitatori per conoscere ed utilizzare i mezzi di AMT
La nuova ´Guida ai mezzi pubblici di Genova´, stampata per la prima edizione in 30.000 copie, si prepara a diventare la guida al trasporto pubblico per il 2003 e soprattutto per il 2004, quando la nostra città sarà dichiarata capitale europea della cultura e molti turisti la visiteranno. La collaborazione tra Amt e i creativi di La Cartografica, azienda specializzata dal 1987 in pubblicità e cartografia, ha dato vita ad una guida che facilita gli spostamenti con i mezzi pubblici in città.
Come funziona
´Via per Via´ è uno strumento di viaggio utile sia per chi conosce i bus sia per chi li utilizza saltuariamente. L´elenco alfabetico delle vie, riprodotto in fondo alla guida, permette una ricerca facilitata delle linee che attraversano la città, dalle periferie al centro.
Le tavole sono ricche di informazioni, si possono consultare i percorsi dettagliati di ogni linea urbana, le fermate che i bus effettuano nei due sensi di marcia, consentendo di scegliere a priori quella più vicina al luogo di destinazione. I punti di particolare interesse sono ingranditi per facilitarne la consultazione. Per ogni circoscrizione sono indicati indirizzi e numeri telefonici di pubblica utilità, come i servizi sociali, la sanità, gli sportelli del cittadino, le scuole, la pubblica sicurezza, le chiese ed altre informazioni zona per zona.
´Via per Via´ si afferma nella nostra regione come primo strumento di informazione sul trasporto pubblico per la completezza ed il dettaglio delle notizie contenute, tra i primi a livello nazionale per la cura dei particolari.
Ogni anno grafica e contenuto della guida potranno essere rivisti, aggiornando le informazioni e implementandole in caso di necessità. Le 30.000 copie pubblicate per il primo lancio della guida, con il patrocinio di Genova 2004, saranno distribuite gratuitamente presso le biglietterie aziendali Amt, le circoscrizioni, gli sportelli del cittadino e le aziende di promozione turistica.
C. S. – Uff. Stampa AMT Genova