Dal 21 dicembre 2002, sarà in distribuzione la prima guida pratica al Trasporto Pubblico Locale di Napoli e Campania. La Guida dell´Acusp è patrocinata dal Comune di Napoli (Sindaco Rosa
Dal 21 dicembre 2002, sarà in distribuzione la prima guida pratica al Trasporto Pubblico Locale di Napoli e Campania. La Guida dell´Acusp è patrocinata dal Comune di Napoli (Sindaco Rosa Russo iervolino), Regione Campania (assessore ai trasporti Ennio Cascetta) e provincia di Napoli (il presidente Amato Lamberti). La Guida contiene notizie utili per i passeggeri di bus, treni e metrò, come: numeri verdi delle aziende di trasporto collettivo; regolamento viaggiatori; diritti e doveri del passeggero; sanzioni a carico degli utenti sprovvisti del titolo di viaggio; norme per il trasporto di: bambini, bagagli, animali, bici; informazioni telefoniche riguardanti: la mobilità e il turismo in Campania (artecard). Alla pubblicazione della Guidadell´Acusp, hanno collaborato l´Anm SpA (Azienda Napoletana Mobilità), Trenitalia/Campania SpA; Ctp SpA (Compagnia Trasporti Pubblici); Metronapoli SpA; Sepsa SpA, Circumvesuviana srl, Alifana/Benevento-Napoli e Consorzio UnicoCampania. Un invito a cedere il posto alle persone anziane, donne, cittadini diversamente abili è stato lanciato dall´Anm nelle due pagine curate dall´Azienda Napoletana Mobilità (molto apprezzato dagli utenti della terza età), mentre l´Acusp ha dedicato l´ultima di copertina allo slogan ´Non sporchiamo la Città, I Monumenti, I Mezzi Pubblici´: quinta manifestazione dell´Acusp con gli studenti napoletani.
E´ possibile ricevere la Guida pratica/2003 al Tpl di Napoli-Campania, inviando un´email a: acusp@inwind.it (www.acusp.com )
Alfredo Capasso – Presidente dell´Acusp (associazione contribuenti utenti servizi pubblici)