A prendere la parola il vicepresidente della Regione Plinio e l´assessore ai trasporti AdolfoFissato al 31 marzo il termine massimo per bandire il tpl Il finanziamento regionale all´Amt? La Regione
A prendere la parola il vicepresidente della Regione Plinio e l´assessore ai trasporti Adolfo
Fissato al 31 marzo il termine massimo per bandire il tpl
Il finanziamento regionale all´Amt? La Regione interviene e fissa dei limiti. Il si è legato ad una condizione basilare a patto che l´Azienda Mobilità e Trasporti genovese elabori un piano che, attraverso la riduzione degli sprechi e il contenimento della spesa corrente nei diversi settori,consenta di far rientrare, o sensibilmente mitigare, gli aumenti deliberati dalla Giunta comunale Pericu.
La richiesta di valutare l´opportunità di sospendere il finanziamento di Via Fieschi all´Amt è stata fatta dal vicepresidente Gianni Plinio all´assessore regionale ai Trasporti Vittorio Adolfo.
´Non è con una stangata tariffaria al buio, che colpisce i cittadini, soprattutto le fasce più deboli, che si risolvono i gravissimi problemi dell´azienda trasporti genovese – spiega Gianni Plinio -´
´Ciò che è inaccettabile – aggiunge Plinio – è che a pagare per gli errori gestionali dell´indebitatissima Amt sia l´utenza che non porta nessuna colpa.
Ecco perché è indispensabile compiere ogni tentativo utile a impedire una palese ingiustizia ai danni di tanti lavoratori, pensionati e anziani e perdipiù penalizzandoli in un servizio di pubblica utilità.
Ciò che, infine, è paradossale, che le giunte di sinistra, paladine per decenni del falso mito di viaggiare tutti e viaggiare gratis, oggi- giunta Pericu docet- sia siano ridotti a far viaggiare pochi, male e facendo pagare il biglietto a peso d´oro´.
Altro elemento fondamentale la gara per l´assegnazione del servizio di trasporto pubblico: dovrà essere bandita entro il 31 marzo, fanno sapere dal fronte regionale.
Manuela Michelini – clickmobility.it