Convegno, workshop, exhibition Per tre giorni a Milano si parlerà del problema della mobilità. Tre giornate il 20, 21 e 22 gennaio ed un impegno che passa attraverso il convegno
Convegno, workshop, exhibition
Per tre giorni a Milano si parlerà del problema della mobilità. Tre giornate il 20, 21 e 22 gennaio ed un impegno che passa attraverso il convegno di apertura, i singoli workshop ed un´area espositiva.
A promuovere l´appuntamento è l´Assolombarda.
L´evento tratta le problematiche legate alla mobilità, prese in considerazione dal punto di vista dell´impresa ´che ? come spiegano gli organizzatori – riunisce aziende promotrici di soluzioni e progetti, aziende utenti, istituzioni e Pubblica Amministrazione con l´intento di:
- generare l´interesse dell´opinione pubblica attraverso un impegno diretto delle imprese,
- presentare soluzioni pratiche al problema all´interno di un sistema complesso,
- sviluppare i contatti tra domanda ed offerta di prodotti e soluzioni per le infrastrutture e la gestione del traffico e della mobilità.
Intento primario di Assolombarda è la trasformazione dell´evento in ´un´iniziativa periodica che consenta al mondo produttivo di identificarlo come un momento strategico per lo sviluppo del mercato della mobilità´
´In quest´ottica, Assolombarda ha promosso un progetto in grado di favorire il confronto fra tutti gli interlocutori e di creare le condizioni perché il mercato della mobilità possa svilupparsi generando qualità e innovazione´
L´appuntamento è strutturato in diversi momenti di confronto:
- un convegno di apertura in cui verranno posti all´attenzione i grandi temi e proposte,
- singoli workshop orientati a presentare soluzioni pratiche al problema della mobilità organizzati in collaborazione con le imprese,
- un´area exhibition riservata alle imprese che desiderano esporre prodotti e soluzioni.
´La gestione della mobilità di merci e persone è un fattore che impatta fortemente sul sistema economico, per le ricadute che essa genera in termini di competitività del sistema territoriale ? spiegano gli organizzatori nel proporre l´appuntamento -. Molti sono gli elementi che incidono sulla qualità della mobilità: la dotazione di infrastrutture adeguate; l´innovazione nella progettazione di prodotti e soluzioni; la cultura dei diversi attori verso un approccio responsabile al problema.
Come mondo imprenditoriale conviviamo giornalmente con i problemi legati alla movimentazione di merci e persone in un contesto infrastrutturale inadeguato e fortemente penalizzante per la nostra capacità competitiva.
La domanda di mobilità è crescente e l´urgenza di avere risposte diviene la priorità per lo sviluppo economico e sociale del sistema Paese´.
Man. Mich. ? clickmobility.it