Genova. Restyling per il portale AMT

Genova. Restyling per il portale AMT

A tre anni dall´inaugurazione del suo primo sito internet, Amt trasforma la vetrina virtuale rendendola più ricca di contenuti, più funzionale e nuova. Cambia il modo di dialogare in rete

A tre anni dall´inaugurazione del suo primo sito internet, Amt trasforma la vetrina virtuale rendendola più ricca di contenuti, più funzionale e nuova.

Cambia il modo di dialogare in rete e cambiano le esigenze dei clienti Amt. La comunicazione internet diventa sempre più strumento e non solo fine, una finestra interattiva per interpretare le esigenze e anticipare le evoluzioni del sistema città. Molte sono state le innovazioni portate al sito. Il provider che ha seguito Amt in questo sviluppo è CAP SpA, che oggi apprezza con l´azienda gli sforzi e gli investimenti attuati per far crescere il trasporto pubblico in rete.

Amt sceglie la formula del portale per crescere all´aumentare delle occasioni di dialogo con i propri molteplici interlocutori. L´azienda in rete comunica con l´esterno, fornisce informazioni, parla con i clienti, con i fornitori, con i giornalisti. Amt apre un canale di comunicazione interattiva per rispondere alle esigenze di webusability, termine inglese che indica l´usabilità di un sito internet, la facilità e la ricchezza di notizie, la maneggevolezza astratta di un contenitore virtuale di informazioni.

Le novità del portale cominciano proprio dalla nuova veste grafica, che sposa definitivamente i colori aziendali. Blu e arancio brillanti accompagnano i visitatori identificando cromaticamente Amt. L´home page trasmette subito l´immagine di un´azienda oggi più che mai aperta al confronto con la città e pronta ad intensificare il dialogo con i propri clienti. Nuova l´idea di un´area dedicata ai Clienti Speciali, dove gli affezionati del Tpl potranno iscriversi per ricevere news su agevolazioni e promozioni. Nuova anche l´area riservata alla stampa, la Press Room, che diventa l´angolo riservato all´informazione dove i mass media potranno seguire l´evoluzione del sistema e le trasformazioni del settore viste da Amt e raccontate dai suoi protagonisti.
Amt in rete diventa da oggi un´occasione di incontro e confronto, il piacere di scoprire non solo il mezzo di trasporto, ma una realtà viva e presente in città, che ne sposa le esigenze e cresce con lei. Amt si racconterà attraverso i progetti innovativi, l´evoluzione della rete, la storia e le immagini, l´attenzione per l´ambiente, senza dimenticare i progetti che l´hanno fatta crescere ed apprezzare dai clienti: il trip manager, l´e-commerce e Infotraffico.

infine l´indirizzo : www.amt.genova.it.

CS – AMT Genova

Left Menu Icon