Legambiente presenta il Rapporto Ambiente Italia 2003 Il ´j´accuse´ di Legambiente tuona perentorio: l´Italia rischia un salto all´indietro e sotto accusa finiscono la politica delle grandi opere, i trasporti lo
Legambiente presenta il Rapporto Ambiente Italia 2003
Il ´j´accuse´ di Legambiente tuona perentorio: l´Italia rischia un salto all´indietro e sotto accusa finiscono la politica delle grandi opere, i trasporti lo smog.
I dettagli della denuncia si srotolano nero su bianco fra le pagine dell´ultimissimo documento dato alle stampe da Legambiente ovvero il Rapporto Ambiente 2003 che prende in esame il periodo che va dal 1991 al 2001.
Crescono la aree protette (quasi 5 mila ettari, piu´ del 9% del territorio nazionale); l´agricoltura biologica arriva a coprire l´8% della superficie agricola; aumenta (+7%) il numero di prodotti certificati Dop e Igp e l´energia eolica e´ a quota 700 Mw.
Al tempo stesso solo un´auto su due è in regola con le nuove direttive europee; i consumi di carburante sono in crescita e la situazione della criminalità ambientale è grave con 31.201 reati accertati, un giro d´affari dell´ordine di 2,5 milioni di euro.
Vediamo nel dettaglio gli elementi forniti da Legambiente
Man. Mich. – clickmobility.it