Reykjavik. Mobilità e trasporti più puliti: arriva il primo distributore di idrogeno

Reykjavik. Mobilità e trasporti più puliti: arriva il primo distributore di idrogeno

L´Islanda fa da paese apriprista mettendo ´al bando´ le derivazioni del petrolio Idrogeno per vincere i problemi dell´inquinamento. L´Islanda è il primo paese a dotarsi di un distributore ad idrogeno

L´Islanda fa da paese apriprista mettendo ´al bando´ le derivazioni del petrolio

Idrogeno per vincere i problemi dell´inquinamento. L´Islanda è il primo paese a dotarsi di un distributore ad idrogeno che inizierà ad operare  a partire dal  24 aprile.

La decisione è stata presa con grande convinzione dal parlamento, che si prefigge di aprire una vera e propria era puntando a tutta una serie di innovazioni, prima fra tutte l´abbandono del petrolio e dei suoi derivati, per arrivare al 2007 con il passaggio di tutto il trasporto pubblico all´uso dell´idrogeno.
I benefici derivanti dall´uso dell´idrogeno, energia rinnovabile, sono identificabili con la caratteristica d´un consumo pulito. L´uso dell´idrogeno infatti immette in atmosfera soltanto vapore acqueo quindi è decisamente ´pulito´.

Dal 24 aprile ad usufruire del nuovo distributore saranno i primi tre autobus, del costo di circa 400 mila euro, che collegheranno il centro all´aeroporto.

Man. Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon