Milano. Al lavoro con i mezzi pubblici: la Giunta lombarda vara incentivi per incoraggiare i dipendenti regionali ad utilizzare i mezzi

Milano. Al lavoro con i mezzi pubblici: la Giunta lombarda vara incentivi per incoraggiare i dipendenti regionali ad utilizzare i mezzi

Tutte le proposte del Mobility Manager dagli abbonamenti agevolati ai parcheggi custoditi per bici L´iniziativa del Mobility Manager della Regione Lombardia riscuote grandi consensi tra i dipendenti raccogliendo da subito

Tutte le proposte del Mobility Manager dagli abbonamenti agevolati ai parcheggi custoditi per bici

L´iniziativa del Mobility Manager della Regione Lombardia riscuote grandi consensi tra i dipendenti raccogliendo da subito oltre 600 adesioni.
A dare l´ok definitivo alle proposte del Manager della mobilità è la stessa Giunta, che risponde positivamente alle proposte incentrare sugli incentivi per incoraggiare i dipendenti regionali all´utilizzo del trasporto pubblico.

In particolare, stanno per essere formalizzati accordi per abbonamenti agevolati con A.T.M, Ferrovie  Nord e Trenitalia, di cui potranno beneficiare anche i dipendenti degli Enti e Società a partecipazione regionale.
Oltre a diversi sconti sull´acquisto di abbonamenti annuali, che come tali potranno essere utilizzati anche nei giorni festivi, i dipendenti regionali potranno usufruire di modalità di pagamento agevolate, come la rateizzazione con la ritenuta in busta paga.
Per ridure il  numero delle auto private, è allo studio un sistema di car-sharing e di car-pooling aziendale gestito da un call-center regionale di prossima apertura.
Grandi novità anche per gli amanti della bicicletta: verranno infatti realizzati nuovi parcheggi custoditi per le bici completi di docce e spogliatoi per i ´dipendenti ciclisti´.
Con questi provvedimenti la Regione Lombardia vuole infatti testimoniare il suo impegno concreto e diretto nella lotta contro gli inquinanti atmosferici e nel miglioramento della viabilità cittadina.
 
Manuela Michelini – clickmobility.it

Left Menu Icon