Grossi guai per Connex

Due grossi colpi si sono di recente abbattuti nella settimana scorsa su Connex, il più grande gruppo europeo di trasporti. Infatti, giovedì 27 giugno, Connex si è vista revocare la

Due grossi colpi si sono di recente abbattuti nella settimana scorsa su Connex, il più grande gruppo europeo di trasporti.
Infatti, giovedì 27 giugno, Connex si è vista revocare la licenza di esercizio dell´ultimo tratto di ferrovie britanniche che conservava, l´importante South Central, con l´accusa che il servizio era del tutto inefficiente e a volte pericoloso.
Per di più un giornale svedese ha rivelato l´esistenza di un accordo segreto fra SL, la società dei trasporti dell´area di Stoccolma, e Connex. Questo accordo prevederebbe un maggiore finanziamento a Connex senza giustificati motivi.
Lo scandalo minaccia di essere grave e di avere serie conseguenze, anche se Connex e SL hanno entrambi smentito ongi addebito in modo categorico.
Ciò, comunque, rischia di complicare molto la situazione di Connex, sezione trasporti di Veolia Environnement (ex-Vivendi), visto che il 63% della sua cifra di affari vien realizzato fuori di Francia.

Fonte: Liberation, 2 Luglio
per cortesia di www.ataf.net

Left Menu Icon