Il 2003 è l´anno europeo dei disabili. L´anno vuol focalizzare la massima attenzione sui problemi fronteggiati dai disabili europei e prendere una serie di iniziative concrete che generino miglioramenti nella
Il 2003 è l´anno europeo dei disabili. L´anno vuol focalizzare la massima attenzione sui problemi fronteggiati dai disabili europei e prendere una serie di iniziative concrete che generino miglioramenti nella condizioni dei disabili.
L´Uitp, insieme con undici delle più grandi compagnie di trasporto europee ha deciso di attivizzarsi e partecipare a questa iniziativa. Tutti assieme sono diventati Partner ufficiali dell´anno del disabile.
Una delle iniziative chiave dell´Uitp nel quadro dell´anno del disabile sarà la pubblicazione di un rapporto ´sul trasporto collettivo accessibile´ che verrà presentato in maggio al 55° congresso mondiale dell´Uitp in Madrid.
In proposito, il presidente dell´UITP, Wolfgang Mayer, ha dichiarato:
´I disabili sono sia nostri clienti che nostri dipendenti, e per noi è anche una questione economica essere attivamente coinvolti nel migliorare il loro potenziale. Ma in tutto questo c´è anche una ragione di responsabilità sociale. La mobilità deve essere per tutti i cittadini, inclusi quelli con bisogni particolari o con motilità ridotta´.
Fonte: Sito Uitp, 4/3/03
per cortesia di www.ataf.net