Un grande evento sugli Champs Elysées dal 17 Maggio al 15 Giugno 2003 Le SNCF e WM Evenements, con i partner ALSTOM, Bombardier e Siemens, hanno presentato ieri a
Un grande evento sugli Champs Elysées dal 17 Maggio al 15 Giugno 2003
Le SNCF e WM Evenements, con i partner ALSTOM, Bombardier e Siemens, hanno presentato ieri a Parigi ´Train Capitale,´ una esposizione evento nata per celebrare il trasporto ferroviario. La manifestazione si terrà sugli Champs-Elysées dal 17 Maggio al 15 Giugno 2003.
Nel corso del mese i turisti in visita alla capitale francese e i parigini potranno visitare la più bella strada del mondo trasformata in parco esposizioni all´aperto. I visitatori previsti sono circa cinque milioni e potranno scoprire il mondo del viaggio in treno attraverso numerosi eventi e manifestazioni collocati in una cornice unica.
Verranno infatti esposti treni storici, moderni e del futuro, molti dei quali costruiti da ALSTOM, e in data ancora da destinarsi un vero treno percorrerà la celebre strada.
Oltre ai treni in mostra, la manifestazione prevede visite guidate, forum e altre attività di animazione. ALSTOM presenterà la sua gamma di prodotti e servizi in un padiglione sugli Champs-Elysées aperto al pubblico per l´intero periodo della manifestazione.
Michel Moreau, Presidente di ALSTOM Transport ha dichiarato: ´ALSTOM è onorata di essere partner ufficiale di Train Capitale e di essere stata invitata a presentare le sue tecnologie al primo evento di questo genere a Parigi per l´industria ferroviaria.
Fin dagli inizi, ALSTOM è stata partner di SNCF nello sviluppo dei suoi progetti,il più famosodei quali è senza dubbio il TGV. L´esperienza maturata attraverso questa fattiva collaborazione iniziata 30 anni orsono, ha permesso ad ALSTOM di diventare leader mondiale nella costruzione di treni ad alta velocità.
ALSTOM è il principale fornitore ferroviario in Francia, con oltre 8.000 dipendenti in nove stabilimenti e una presenza industriale in 16 altri paesi nei cinque continenti.
Per ALSTOM, Train Capitale costituisce una opportunità per mostrare l´importante ruolo svolto dal trasporto ferroviario nello sviluppo delle nazioni, delle regioni e delle città. La ferrovia è il cuore dello sviluppo sostenibile e tutti i dipendenti ALSTOM sono orgogliosi di poter contribuire a questo sviluppo´.
Per informazioni
Stefania Fabbri ? Alstom - Tel. 051 41 63 575