Bruxelles. Monito dall´Uitp: chiesto a gran voce di non tagliare i fondi sul trasporto pubblico

Preoccupano le scelte intraprese da un buon numero di governi di tagliare gli investimenti per il trasporto pubblico E´ un appello accorato quello lanciato da Uitp.L´associazione internazionale dei trasporti pubblici,

Preoccupano le scelte intraprese da un buon numero di governi di tagliare gli investimenti per il trasporto pubblico

E´ un appello accorato quello lanciato da Uitp.
L´associazione internazionale dei trasporti pubblici, attraverso le parole del presidente Wolfgang Meyer, si è detta molto preoccupata per i frequenti tagli agli investimenti destinati al trasporto pubblico.
Con i tagli verrebbe a mancare un sostegno importante visto il ruolo strategico rivestito dal trasporto pubblico: un contributo rilevante per sviluppare l´intera economia urbana.
Quella di Uitp è un´opposizione in piena regola.
´I soldi per il trasporto non devono essere considerati come sussidi – spiega Wolfgang Meyer presidente dell´Uitp -, ma come un contributo per sviluppare l´economia urbana, causando pochi danni all´ambiente e combattendo l´esclusione sociale´.
L´investimento di denaro per i trasporti pubblici quindi non solo facilita lo spostamento delle persone ma va ben oltre, aiutando lo sviluppo della società.
Uitp non ha dubbi nel perseguire la causa e l´appello lanciato ai governi assume grande rilevanza.

Man. Mich. – clickmobility.it

 

Left Menu Icon