Il Governo canadese rende disponibili 350mila dollari per il realizzo dei progetti fra le pieghe di un più ampio programma quadro
Otto progetti a prova d'ambiente.
Grazie ad un finanziamento governativo la rete di trasporto canadese potrà evolversi nel rispetto delle linee ecologiche.
Ad annunciare la scelta è lo stesso ministro dei trasporti Jean-C Lapierre che ha sottolineato una quota di finanziamento pari a 350mila dollari.
I progetti, diversi fra loro, vanno dalla promozione delL'uso della bicicletta un po' su tutto il territorio ai finanziamenti dedicati ai trasporti sostenibili.
"Il governo del Canada appoggia da tempo i progetti comunitari che fanno capo al trasporto sostenibile" ha dichiarato Lapierre.
"Le Comunità che desiderano ridurre le ripercussioni dei trasporti sulL'ambiente possono tenere in considerazione questi progetti per trovare soluzioni concrete".
A ricevere un finanziamento nelL'ambito del programma quadro sono associazioni quali la Bathurst Sustainable Development, L'associazione ciclistica canadese, L'associazione canadese del trasporto urbano, la Ecology Action Centre, L'Environmental Action Barrie (Living Green), la Design Centre for Sustainability delL'Università della Colombie-Britannique, L'Università della Colombie-Britannique.
"Dopo L'avvio, il programma non cessa di generare nuove idee e progetti innovativi" ha aggiunto Lapierre.
"Sono fiero di constatare che questo programma suscita un interesse privo di defezioni". Dalla sua creazione nel 1999 ad oggi le linee quadro del programma hanno permesso di finanziare 84 progetti destinati ad incoraggiare i canadesi ad adottare pratiche di trasporto sostenibile.
Il programma, che doveva alla partenza estendersi su tre anni e disporre di un finanziamento di più di un milione di dollari, è stato prolungato fino al 2007 in ragione della sua popolarità.
Successo che ha garantito un ulteriore finanziamento di 2,5 milioni di dollari.
Si tratta delL'undicesima sezione di finanziamento nel quadro del programma.M. M. – clickmobility.it