On-line il form per esprimere le proprie opinioni
E' partita il 28 luglio e continuerà fino al 21 settembre L'iniziativa della Commissione Europea di consultazione dei cittadini sulle questioni delL'ambiente urbano.
Molte città europee hanno problemi ambientali, quali inquinamento atmosferico, traffico eccessivo, congestione e rumore. Esse sono altresì responsabili di emissioni riconducibili al trasporto locale ed al riscaldamento domestico. Questi fattori hanno un impatto significativo sul clima, sull’ambiente e sulla salute umana.
La Commissione europea sta sviluppando una strategia per contribuire a migliorare la qualità delL'ambiente nelle città europee, nonché a ridurre L'impatto che esse hanno sulL'ambiente. La strategia aiuterà le autorità locali a gestire diversi aspetti delL'ambiente avendo quest’ultime L'influenza diretta sulla qualità delL'ambiente nelle nostre città.
L'obiettivo è quello di conoscere meglio il parere dei cittadini al fine di assistere le autorità nel miglioramento della qualità delL'ambiente nelle città europee e a renderle attraenti per vivere, lavorare ed investire.
Per partecipare alla consultazione (la compilazione non richiede più di 10 minuti)
La Commissione al termine della consultazione pubblicherà un rapporto in cui saranno presentati i risultati, sarà accessibile da questo link:
http://www.europa.eu.int/comm/environment/urban/public_consultation_2005.htm
Fonte: www.europa.eu.int – Per cortesia di www.ricerchetrasporti.it