La “sotterranea” animata avrà un ruolo educativo portante anche per incentivare il trasporto pubblico”Speriamo che Ernie risulti un modello positivo per gli spettatori” sottolineano i responsabili della Transport for London
Personaggi ed interpreti principali i treni della metropolitana londinese.
Il sistema metropolitano vivrà in una serie di cartoni animati della BBC dedicata ai più piccoli in visione a partire dal prossimo anno.
Il computer genererà L'animazione del sovrintendente Ernie, al quale fornirà la voce L'ex campione di football Gary Lineker, e di tutta una serie di altri personaggi.
Ciascun treno-animato possiede una caratteristica diversa, Bakerloo è un detective, Circle un pulcino hippy, Victoria una nonna preoccupata, Jubilee un teenager e Hammersmith e City due gemelli intraprendenti.
Ogni episodio avrà un tema educativo a se stante.
"Speriamo che la "sotterranea" Ernie risulti un modello positivo per gli spettatori" sottolineano i responsabili della Transport for London.
La produzione è costata 4 milioni di sterline, cifra che ha permesso di produrre 26 episodi di 12 minuti.Manu Mich. – clickmobility.it