Una ferrovia a "misura di ventunesimo secolo"

LONDRA. LA NETWORK RAIL ANNUNCIA UN PIANO DI INVESTIMENTO DECENNALE PER LE STAZIONI

LONDRA. LA NETWORK RAIL ANNUNCIA UN PIANO DI INVESTIMENTO DECENNALE PER LE STAZIONI

Il programma prevede migliorie per le stazioni londinesi, per quelle regionali e le centinaia di picccole strutture sparse sul territorio

Programma ambizioso per la Network Rail, L'operatore ferroviario britannico.
L'azienda ha presentato i giorni scorsi il programma milionario di rilancio decennale per L'ammodernamento delle stazioni ferroviarie.
La Network Rail ha accertato la necessità di un investimento supplementare di 4 bilioni di sterline grazie al partneriato privato.
Il programma permetterà di aumentare la capienza delle stazioni, migliorando e facilitando anche lo sviluppo commerciale.
Mentre L'obiettivo primario della compagnia resta il buon funzionamento delle infrastrutture ferroviarie la Network Rail sta puntando lo sguardo verso nuovi partner per sviluppare joint-venture.

Le stazioni londinesi
Oltre ai programmi proposti per King’s Cross e Paddington, Network Rail ha sottolineato che allargherà, entro la fine delL'anno, la proposta includendo Euston e Victoria, presto seguite da  Waterloo.

Le più grandi stazioni regionali
Più di 50 stazioni, di proprietà della Network Rial ma gestite da aziende "operative", sono state incluse nel progetto che prevede migliorie e incremento della capacità.
Molte di queste hanno una struttura vittoriana, costrette a fare i conti con un livello elevato di passeggeri fin dagli anni '60.
Gli schemi di ricostruzione, grazie agli investimenti del partenariato privato consentirebbero di rigenerare paesi e città.

Centinaia di piccole stazioni
Alle più piccole stazioni sparse nel paese verrà offerta una ristrutturazione per renderle più attraenti.

"Con puntuali migliorie e nuovi treni su gran parte della rete la percezione pubblica della ferrovia è aumentata – spiega John Armitt, Chief Executive della Network Rail -. Le stazioni sono le "shop window" della ferrovia, per questo devono essere soggette ad investimenti e modernizzazione.
I nostri programmi possono essere ambiziosi, fondendo realtà con immaginazione. Il risultato faciliterà i passeggeri, i loro diritti e le loro richieste.
La nostra missione è di realizzare, migliorare ed aggiornare la ferrovia a misura di ventunesimo secolo".M. Gio M. – clickmobility.it

Left Menu Icon