Connex diventa la più grande compagnia di trasporto pubblico nell'America del Nordl'acquisizione espande la presenza di Connex da Seattle a Boston
Connex North America espande la presenza nelL'America del nord grazie L'acquisizione di ATC, leader del trasporto pubblico negli Stati Uniti.
L'operazione permette alla Connex di diventare la più grande azienda di trasporto pubblico del nord con attività nelle più importanti città degli Stati Uniti da Seattle a Boston.
"Il nostro obiettivo – ha spiegato Olivier Brousse di Connex Nort America – è di dare vita alla realtà del trasporto pubblico più forte nelL'America del Nord.
Atc e Connex si completano alla perfezione. Aspettiamo con impazienza di "capitalizzare" occasioni di sviluppo che L'acquisizione garantirà, offrendo nuovi servizi ed espandendo la clientela".
Connex ed ATC hanno filosofie simili in fatto di impegno e sicurezza, al servizio del cliente e delL'innovazione con un forte desiderio di fornire il miglior servizio al prezzo più competitivo.
Connex, filiale di Paris-based Connex, porta con se elementi quali innovazione e sviluppo e 150 anni di esperienza di lavoro sviluppato in Europa e nel mondo, Atc ha dalla sua una professionalità di alto livello affermata dal 1935.
Le sedi centrali di Atc in Oak Brook saranno usate da Connex come punti strategici mentre verrà mantenuto il quartier generale a Silver Spring nelL'area metropolitana di Washington DC.
Il nuovo gruppo, parte integrante di VEOLIA Environment, potrà contare su 11mila dipendenti, 6.500 veicoli, un reddito annuale valutato attorno ai 750 milioni di dollari, offrendo vari tipi di servizi di trasporto pubblico tali da garantire la mobilità delle persone per andare al lavoro, a scuola, a fare shopping oppure dedicarsi al tempo libero.
La compagnia opera con bus e sistemi su rotaia in 19 stati degli USA e in 2 province del Canada.
In aggiunta garantisce le navette di collegamento fra le aziende e le università.
Nel mondo Connex trasporta più di 2,1 miliardi di passeggeri L'anno.
Fa funzionare 15.000 bus, 7.000 treni grazie a 61.500 dipendenti.
Connex fa parte di Veolia Enviroment, leader internazionale nel settore dei servizi ambientali capace di fornire soluzioni adeguate in quattro settori: trasporti passeggeri, gestione rifiuti, energia, acqua.
Il tutto registrando un reddito di 24.7 bilioni di dollari nel 2004 e contando su 250mila dipendenti.
Atc, acquisita a pieno titolo dalla National Express Corporation, porta in dote 6.400 dipendenti ed un pacchetto interessante di servizi sviluppati in 18 Stati.Manuela Michelini – clickmobility.it