l'iniziativa utilizza le risorse dei negozi a “portata di strada”
La Ratp rende ancora più immediato L'acquisto dei titoli di viaggio.
L'iniziativa, di pubblico dominio a fine novembre, verrà messa a punto attraverso la campagna di comunicazione "Ça se passe encore au coin de la rue".
Attraverso il messaggio "I vostri biglietti si comperano anche L'angolo della strada" Ratp mescola servizio e comodità.
La campagna utilizzerà la rete del cosiddetto commercio "de proximité" ovvero bar, tabaccherie, edicole, sistemando circa 4000 manifesti a Parigi e sobborghi .
La scelta pubblicitaria sarà rafforzata dL'affissione di manifesti nella metropolitana, nella RER, su autobus e tram.
Terza rete di vendita, dopo gli sportelli della metro e della RER, sono proprio i negozi "de proximité" che totalizzano il 9,5% dei ricavi della RATP.
Sono 1500 gli esercizi commerciali – librerie, edicole, tabaccherie – autorizzati dalla Ratp alla vendita dei titoli di viaggio fra cui Carte Orange, Mobilis, carnet di biglietti "t" e acquistarli dal rivenditore più vicino ad esempio al domicilio o al luogo di lavoro, semplificherà la vita.M. Gio M. – clickmobility.it