Caos trasporti pubblici

NEW YORK. LA TRANSPORT WORKERS UNION LASCIA A PIEDI LA CITTA

NEW YORK. LA TRANSPORT WORKERS UNION LASCIA A PIEDI LA CITTA

Dopo 25 anni la TWU, che rappresenta 33.700 dipendenti, decide per la serrata. Fallisce la trattativa su pensioni e indennità malattia

Nel trasporto pubblico è sciopero dopo 25 anni di servizio senza ombre e stop.
L'Unione degli operai del trasporto, che rappresenta 33.700 dipendenti del bus e della metropolitana, ha dato L'annuncio dello sciopero spiegando che la trattativa si è rotta in merito al capitolo pensioni e indennità-malattia soprattutto per gli impiegati futuri.
L'azienda ha messo in chiaro che i nuovi assunti si devono pagare una parte della loro pensione e i costi delL'assicurazione malattia, portando L'età della pensione da 55 ai 62 anni.
La rottura impedirà alla gente di raggiungere il luogo di lavoro, causando milioni di dollari di danni economici mettendo sotto-sopra la città propria nella settimana pre-natalizia.

Circa 5.000 responsabili e soprintendenti, una frazione dei 47.000 operai, continueranno a lavorare governando il sistema durante lo sciopero.
Il blocco, tra L'altro, viola una legge dello stato di New York che proibisce lo sciopero dei dipendenti pubblici, prevedendo forti multe a carico degli scioperanti.

"I lavoratori del trasporti sono stanchi di essere poco apprezzati e poco rispettati – ha spiegato il leader del sindacato Twu (Transport Workers Union) Roger Toussaint arrivando alle 3 della notte scorsa al rigetto di ogni argomentazione -. Questo è un lavoro duro e deve essere ricompensato con un salario dignitoso".

Peter S. Kalikow, presidente delL'Autorità, ha parlato di azione illegale e irresponsabile da parte della TWU "è uno schiaffo in faccia a tutti i clienti e i newyorkesi. Mi rammarico per L'inconveniente e per i gravi effetti che questo avrà sui nostri clienti, ma L' M.T.A. ha fatto ogni sforzo per risolvere questa disputa". Il portavoce delL'Mta, Tom Kelly ha parlato di un'offerta giusta presentata al tavolo negoziale, "ma purtroppo respinta dal sindacato".

Il sindaco  Michael Bloomberg ha avvertito che lo sciopero potrebbe mandare in tilt la città causando un'autentica paralisi ad un prezzo esorbitante, circa 400 milioni di dollari al giorno.

"Non possiamo dare alla Twu la soddisfazione di provocare il caos che cerca disperatamente di creare – ha spiegato il primo cittadino che ha assicurato di procedere immediatamente con la richiesta ai legali per portare la vicenda dinnanzi al Corporation Counsel, pensando a provvedimenti severi contro L'Unione.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon