Indagine del Centre for Economics and Business Research

LONDRA. L'AUTO E' UNA SCELTA INSOSTITUIBILE PER IL 47% DEGLI INGLESI

LONDRA. L'AUTO E' UNA SCELTA INSOSTITUIBILE PER IL 47% DEGLI INGLESI

Ancora troppo elevata la dipendenza dalla vetturaLondra, grazie all'alto livello dell'offerta di trasporto pubblico, si presenta  in controtendenza

Quasi la metà degli automobilisti britannici sostiene di non poter sostituire L'utilizzo della propria vettura con il trasporto pubblico.
A stabilirlo sono i numeri emersi da un'indagine messa a punto dal Centre for Economics and Business Research che sottolinea come il 47% degli automobilisti non intende sfruttare alcuna alternativa L'automobile.

Più di tre milioni di guidatori hanno spiegato che non rinuncerebbero alla vettura nonostante i costi gravosi che la quattro ruote produce.

I londinesi spiegano invece che possono tranquillamente far fronte agli spostamenti anche senza le vetture, questo a causa delL'alto livello delL'offerta di trasporto pubblico proposta dalla capitale del Regno Unito.

I proprietari di un'auto nelle principali città scozzesi, quali Glasgow ed Edinburgo, sono molto vicini L'opinione che potrebbero anche vivere senza il loro veicolo.

L'indagine inoltre ha stabilito che 4.5 milioni di genitori, almeno una volta o due alla settimana, accompagna i bambini a scuola in auto.

In genere solo meno di un quarto dei viaggi in auto, impiegati per attività quale shopping o viaggi brevi di svago, sono stati sostituiti dal trasporto pubblico, dagli spostamenti a piedi o da quelli in bicicletta.

"Siamo stupiti dei risultati in quanto sembra che diversi milioni di automobilisti del Regno Unito credono non esista un'alternativa alla loro vettura – ha spiegato Andrew Blowers, capo esecutivo alla Swiftcover -"
O L'alternativa non esiste o le autorità locali devono fare di più per promuovere le alternative, perché la nazione non vede chiaramente qualunque altra opzione che accantoni L'uso delL'automobile."Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon