Fra le priorità: investimento in infrastrutture di trasporto, promozione della sicurezza, grandi riforme
Il progetto di legge finanziaria per il 2007 del ministero dei Trasporti francesi si orienta verso la promozione dei trasporti alternativi.
Quest'anno il 55% del bilancio globale delL' AFITF – Agence de Financement des Infrastructures de Transpor de France – sarà dedicato al loro sviluppo.
In crescita del 2% rispetto al 2006, i mezzi che il ministero mette al servizio delle politiche trasportistiche raggiungeranno nel 2007 i 17,4 milioni di euro.
Le priorità del bilancio 2007 sono rappresentate dL'investimento in infrastrutture di trasporto, promozione della sicurezza, così come in grandi riforme.
La prima ambizione di questo bilancio è quella di investire nello sviluppo delle infrastrutture trasportistiche, per stimolare la crescita e L'occupazione. Gli investimenti saranno possibili soprattutto grazie L'Agenzia di finanziamento delle infrastrutture di trasporti della Francia (AFITF).
I mezzi a disposizione delL'agenzia aumentano così del 15% rispetto al 2006 con un bilancio di circa 2,2 milioni di euro.
Il ministero dispone dunque grazie alla AFITF di un bilancio d'investimento eccezionale che permette la messa in opera di un programma ambizioso.
Una delle priorità del nuovo bilancio è la sicurezza di tutti i sistemi di trasporto.
Il budget 2007 rafforza la messa in opera di un sistema a favore della rete ferroviaria con un investimento di 1870 milioni di euro nel periodo 2006-2010.
Per saperne di più…M. Gio M. – clickmobility.it