Nel trasporto investimenti per 17 miliardi di sterline

LONDRA LANCIA IL TPL PER LE OLIMPIADI DEL 2012

LONDRA LANCIA IL TPL PER LE OLIMPIADI DEL 2012

Presentato il piano del trasporto per l'evento: cancellato il mezzo privato a favore di quello pubblicoSpazio alle biciclette e agli spostamenti a piedi

Sarà il mezzo pubblico a prevalere alle Olimpiadi del 2012.
Dal piano del trasporto, presentato i giorni scorsi, si evidenzia con grande precisione che L'evento segnerà la sconfitta del mezzo privato, messo decisamente al bando, a favore degli spostamenti con mezzi pubblici, biciclette oppure del movimento a piedi.
Il programma si prefigge L'obiettivo di consigliare i circa 7,9 milioni di spettatori L'utilizzo del mezzo pubblico.

Il piano inoltre evidenzia che i servizi di trasporto attuali saranno migliorati ed aumentati da qui fino al 2012 per rispondere alle esigenze aggiuntive.
In aggiunta i controlli sui parcheggi delle vetture private saranno ancora più rigorosi con L'intento di minimizzare L'utilizzo del mezzo privato.

Il programma di trasporti è un elemento fondamentale per il successo delL'evento olimpico, fa sapere il sindaco di Londra Ken Livingstone.
Per migliorare il sistema di trasporti londinese nel corso dei prossimi cinque anni verranno investiti 17 miliardi di sterline – 25,4 miliardi di euro – un'eredità durevole per tutta la città e i suoi abitanti che potranno fruire delle migliorie in fatto di qualità della vita.

Il piano dei trasporti corrisponde ad una prima stesura per essere consultato e crescere ancora modellato e completato a seconda delle esigenze per essere pubblicato definitivamente nelL'estate del 2007.

"Il piano è praticamente pronto e con 6 anni d'anticipo rispetto alla sua effettiva messa in pratica: una cosa senza precedenti – ha detto Sebastian Coe, presidente del comitato organizzatore di Londra 2012 -".

La 'Olympic Delivery Authority', responsabile delL'impiantistica olimpica, ha affermato che L'obiettivo è quello di "spostare il 100% degli spettatori esclusivamente con i mezzi pubblici, a piedi o in bici". Gli organizzatori punteranno forte sulla nuova linea ferroviaria che collegherà in sette minuti Stratford, nelL'East End, dove sorgerà il Parco Olimpico, alla centralissima stazione di Kings Cross.

A supporto di un trasporto sostenibile interverrà anche L'utilizzo dei bus L'idrogeno che entro L'avvio delle Olipiadi saranno ben 70 in città.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon