l'International Association of Public Transport (UITP) ha aperto un ufficio nel Bahrain
L'associazione internazionale di trasporto pubblico (UITP) ha aperto un ufficio a Dubai per le aree del Medio oriente e del Nord Africa (MENA).
L'ufficio è stato inaugurato ufficialmente da Hans Rat, segretario generale della UITP, Matter Mohammed Al Tayer, capo delL'Autorità del trasporto di Dubai, Abdul Aziz Abdulla Malik capo della divisione MENA della Uitp.
Uitp e la Transport Authority di Dubai hanno inoltre firmato un contratto di collaborazione.
Uitp, piattaforma internazionale del trasporto pubblico, può contare sulla presenza di 2.700 membri in circa 90 paesi nel mondo. La sede principale è situata a Bruxelles, Belgio, ma ha anche uffici a Abidjan, Canberra, Hong Kong, Mosca e Sao Paulo.
"La divisione MENA – fondata ufficialmente L'anno scorso al World Congress and Exhibition – è la realtà più giovane della nostra associazione, che ha celebrato lo scorso anno il 120mo compleanno – ha spiegato Hans Rat -. E' inoltre la regione che ha assistito allo sviluppo più ampio del trasporto pubblico in questi ultimi anni, destinato ancora a crescere in futuro".
"La soluzione ai problemi di mobilità nelle città sviluppatesi rapidamente dal punto di vista urbanistico nelle regioni del MENA passa attraverso la necessità di implementare L'efficienza dei sistemi di trasporto pubblico, procedendo con L'integrazione di tutti i modi differenti di trasporto – ha spiegato Abdul Aziz Abdulla Malik -. Trovare il giusto equilibrio fra le diverse tipologie di trasporto – automobili private, taxi, bus, servizi di navigazione e metropolitane – sarà la sfida principale per lo sviluppo di Dubai e degli organismi della Roads and Transport Authority. Siamo sicuri che Dubai in gran parte trarrà beneficio dL'esperienza internazionale che UITP ed il relativo ufficio regionale porteranno."
I prossimi eventi di UITP nella regione includono un Business forum per L'industria del trasporto pubblico, che si terrà nel Bahrain alla fine del mese ed un tour commerciale dedicato alle ferrovie leggere e ai bus in Iran L'inizio di marzo.Manu Mich. – clickmobility.it