La società di trasporto metropolitano della capitale spagnola investe in tecnologia

MADRID. METROMADRID PRESENTA NUOVO SISTEMA DI CONTEGGIO DEI PASSEGGERI

MADRID. METROMADRID PRESENTA NUOVO SISTEMA DI CONTEGGIO DEI PASSEGGERI

Il prototipo proposto agli addetti ai lavori in occasione dell’esposizione “Madrid per la scienza”

Metromadrid investe in tecnologia.
La società di trasporto metropolitano della capitale spagnola è fra le compagnie europee più interessate alle nuove tecnologie lo dimostra l’investimento annuale che va ben oltre i 3,5 milioni di euro, per cui l’appuntamento con l’esposizione ‘Madrid per la Scienza’ era inevitabile.
Metromadrid ha approfittato di questo spazio per presentare  il nuovo progetto che permetterà di conoscere come gli utenti si muovono L'interno della rete metropolitana.

Attualmente si conteggia solo il numero delle persone che entrano attraverso i tornelli ma è impossibile andare oltre in fatto di destinazione. Grazie al prototipo denominato  "Sistema di conteggio automatico dei viaggiatori", infatti sarà possibile conoscere con precisione la distribuzione dei viaggiatori per ciascuna linea della metropolitana.

Il sistema poggia su di un rilevamento ‘digitale’ intelligente capace di distinguere formati, forme e colori. Il progetto è stato realizzato e verrà applicato in collaborazione con L'Università Politecnica di Madrid.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon