Il disegno dei trasporti nelal capitale

ROMA. TPL: LINEE GUIDA DELLA MOBILITA' L'ESAME DELLA COMMISSIONE REGIONALE

ROMA. TPL: LINEE GUIDA DELLA MOBILITA' L'ESAME DELLA COMMISSIONE REGIONALE

Le proposte presentate dalla Giunta al vaglio della commissione mobilità La discussione vedrà il coinvolgimento dei sindacati, dei rappresentanti degli enti e delle associazioni utenti

Il futuro del tpl al vaglio della commissione mobilità regionale.
Da ieri le linee guida della mobilità regionale, predisposte dalla Giunta, sono L'esame della commissione preposta che dovrà concretizzare un parere in proposito.
L'intento della commissione è quello di allargare il più possibile il parere sulle scelte.
Infatti, come spiega il presidente della commissione Enrico Luciani, la discussione vedrà il coinvolgimento dei sindacati, dei rappresentanti degli enti locali e delle associazioni degli utenti il tutto per "fornire risposte adeguate ai problemi attuali della mobilità  regionale attraverso la partecipazione dei soggetti interessati".

Fra i punti di maggiore interesse per il disegno della mobilità occupa la posizione d'onore il potenziamento del trasporto su ferro per uno sviluppo armonico delL'offerta e perchè risulti maggiormente articolata sul territorio.
Dal pacchetto progettuale non resta fuori il rafforzamento del trasporto su gomma, naturalmente raccordato al sistema ferroviario, alle infrastrutture, con grande attenzione alle esigenze della collettività.M. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon