Ikea in Italia è la prima azienda della grande distribuzione a proporre ai clienti il servizio di auto in condivisione

MILANO. L'IKEA CON IL CAR SHARING DI LEGAMBIENTE

MILANO. L'IKEA CON IL CAR SHARING DI LEGAMBIENTE

I clienti di Ikea possono fruire del servizio di  mobilità sostenibile per recarsi a fare compere nei negozi di Carugate e CorsicoIn caso di utilizzo del metano il pieno è gratis

L'Ikea sposa la mobilità sostenibile.
Scatta in questi giorni il nuovo servizio di car sharing per fare acquisti L'Ikea.
Raggiungere L'IKEA senz'auto, o perlomeno senza usare la propria, sarà possibile utilizzando in alternativa una delle vetture "condivise" del Car Sharing di Legambiente messe a disposizione dei clienti dei negozi IKEA di Corsico e Carugate in provincia di Milano.

I clienti potranno scegliere, a seconda della disponibilità del momento, fra quattro auto monovolume, Fiat Multipla natural power, particolarmente spaziose e adatte per caricare anche gli acquisti ingombranti, alimentate principalmente a metano.

"Grazie L'esperienza del Milano Car Sharing di Legambiente e alla sensibilità dimostrata da IKEA sul fronte della mobilità sostenibile, per la prima volta in Italia un'azienda della grande distribuzione propone direttamente ai suoi clienti un servizio di auto in condivisione – spiega Andrea Poggio, presidente di Legambiente Lombardia. Una scelta ecologica importante, che speriamo sia presto adottata anche da altre aziende".

"Il progetto Car Sharing realizzato con Legambiente – aggiunge Stefano Brown, responsabile ambiente di IKEA Italia Retail – è un’azione forte e concreta per incentivare l’uso di mezzi alternativi all’auto privata, non solo da parte dei nostri clienti, ma anche dei dipendenti IKEA per i quali verranno messe a disposizione due automobili in uso esclusivo per le esigenze di spostamento aziendali".

Per poter utilizzare il servizio è sufficiente scaricare dai siti www.ikea.it /carugate e www.ikea.it/corsico un semplice modulo e fare L'abbonamento semestrale a 4,50 euro. Avvenuta L'iscrizione, si può usufruire di una delle auto del Car Sharing IKEA a un costo davvero vantaggioso: 2,20 euro L'ora e 0,42 euro al chilomentro.
Le auto a disposizione sono tutte vetture ibride, che vanno sia a benzina che a metano: se il cliente sceglie il metano, il pieno è gratis, glielo paga Milano Car Sharing.
Incluso nel prezzo c'è anche 'assistenza stradale e L'assicurazione kasko.
Ci sono quattro aree di sosta, in punti strategici di Milano, in cui i clienti potranno prelevare le auto per andare ai negozi di Carugate e Corsico, dalle 7 del mattino alle 24.
Nel parcheggio in cui si restituisce l’auto si dovrà presentare una copia dello scontrino.
I parcheggi sono dislocati in  via Washington/piazza Piemonte (MM1 Wagner), via Bonnet/corso Como (MM2 Garibaldi), piazza Cinque Giornate e via Degli Orombelli (MM2 Lambrate).

Le prenotazioni si effettuano sui siti dei due negozi IKEA.
Un esempio: se usi L'auto dalle 17 alle 21 (4 ore) e tra andata e ritorno percorri 35 chilometri (distanza media tra i parcheggi convenzionati e i negozi IKEA) paghi 8,8 euro di costo orario più 14,7 euro di costo chilometrico per un totale di soli 23,5 euro.

Il Milano Car Sharing di Legambiente…..
E' il più utilizzato servizio di auto in condivisione presente in Italia.
Attivato nel 2001, su iniziativa di Legambiente, è la prima esperienza di car sharing partita in Italia. Oggi MCS conta più di 750 soci, 27 vetture e 15 aree di sosta dislocate uniformemente in città e aperte 24 ore su 24.
MCS mette a disposizione degli utenti una vettura in ogni ora del giorno e della notte per il tempo a loro necessario e previa prenotazione (online o via call center), per usare L'auto solo quando serve, eliminando tutti i costi fissi (assicurazione, bollo, revisione, carburante etc) e le perdite di tempo (per pagamenti, ricerca del parcheggio sotto casa e pratiche) legati al possesso, ma conservando la flessibilità delL'auto privata.
Un'uso delle quattro ruote più razionale significa meno traffico, meno inquinamento e meno sosta selvaggia in città. www.milanocarsharing.itM. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon