“l'esame superato a pieni voti è l'ulteriore prova che il pubblico, sia londinese che non, approva positivamente le politiche riservate al trasporto pubblico” spiega il sindaco Livingstone
I viaggiatori hanno eletto Londra come città al top nel trasporto pubblico.
L'indagine è stata eseguita on line attraverso la comunity di TripAdvisor, chiedendo dettagli a più di 2.000 viaggiatori.
A stravincere è Londra, dichiarata la migliore da ben un quarto degli intervistati, seguita da New York, assestatasi sul 16%, e Parigi al 12%. A Los Angeles la palma di città più difficile.
"L'esame superato a pieni voti è L'ulteriore prova che il pubblico, sia londinese che non, approva positivamente le politiche riservate al trasporto pubblico – spiega il primo cittadino di Londra Ken Livingstone -".
"Qualsiasi città impegnata nel trasporto pubblico di cittadini del mondo deve saper affrontare la sfida – particolarmente in una città come Londra che ha visto negli anni un sottoinvestimento cronico -. Ma L'esame di TripAdvisor dimostra che il progresso reale ha regalato al sistema di trasporti migliorie decisamente consistenti".
"Grazie ai tanti investimenti dedicati al settore del trasporto pubblico negli ultimi sei anni – prosegue il sindaco – i miglioramenti sono tangibili. Londra ha ora un servizio bus di tutto rispetto in fatto di frequenza, affidabilità ed estensione, abbinato alla riduzione del traffico, allo sviluppo delle smartcard nel settore di titoli di viaggio, e ad uno sviluppo delL'utilizzo della bicicletta".
"Ora – conclude Livingstone – nelL'arco di un quinquennio, investiremo 10 miliardi di sterline per soddisfare le esigenze del trasporto, si tratta delL'investimento più cospicuo dedicato ai trasporti in un qualsiasi momento dalla seconda guerra mondiale ad oggi".
M. Gio M. – clickmobility.it