Introdotta la nuova ROGS “Railways and Other Guided Transport Systems (Safety) Regulations 2006″
Sono entrate in vigore ieri nuove regole per la sicurezza delle ferrovie in Gran Bretagna.
La ROGS “Railways and Other Guided Transport Systems (Safety) Regulations 2006" ha introdotto tutta una serie di novità, andando a rimpiazzare le regole del 2000 ed implementando la direttiva, adattata per eliminare i limiti della precedente.
Grazie alle nuove regole evolve il processo di verifica della sicurezza soprattutto in merito al controllo dei rischi relativi L'introduzione di nuovi veicoli e infrastrutture.
La norma inserisce nuovi requisiti e strumenti di controllo sulL'affaticamento dei lavoratori.
"A nome delL'ORR – Office of Rail Regulation – vorrei ringraziare la Commissione di sanità e sicurezza ed il Comitato per la protezione sanitaria per L'efficace lavoro svolto che ha portato alla redazione della nuova ROGS – sottolinea Bill Emery, a capo delL'esecutivo ORR -. Queste regole facilitano e consolidano la struttura legislativa per la sicurezza ferroviaria, riducono gli aspetti burocratici e soprattutto forniscono agli utenti le rassicurazioni del caso spiegando loro che la sicurezza ferroviaria è un elemento importante seguito correttamente ed in maniera efficace".
La ROGS Regulations è stata sviluppata grazie L'intervento del Comitato per la protezione sanitaria (Organo permanente per la salute e sicurezza) e firmata dalla Commissione di sanità e sicurezza (HSC) nello scorso febbraio.
La responsabilità della regolamentazione sulla sicurezza delle ferrovie è stata trasferita dalla HSE, Organo permanente per la salute e sicurezza, L'ORR il 1 aprile 2006.
L'ispettorato ferroviario farà rispettare le nuove regole L'ORR nel suo nuovo ruolo. Manu Mich. – clickmobility.it