Quinta edizione per il grande gioco-evento: l'intero ricavato a favore di ABIOPrimo premio: un vero tram o il controvalore di circa 25mila euro
Tutto pronto per la quinta edizione della caccia al tesoro organizzata da Atm.
L’evento, come ricordiamo, entrato ormai a far parte della tradizione dell’estate milanese, è nato per promuovere l’utilizzo del mezzo pubblico.
Oggi il via ufficiale alle iscrizioni e domenica 11 giugno appuntamento alle 14 con partenza dai giardini pubblici di via Palestro.
L'iniziativa è da sempre un successo come dimostrano i numeri. L'anno scorso, ad esempio, hanno partecipato più di 500 squadre, con l’aiuto di circa 15.000 amici e parenti, un bellissimo spettacolo che ha animato strade e piazze potendo contare su un denominatore comune ovvero L'utilizzo per spostarsi unicamente dei mezzi pubblici sopra e sotto la città, alla ricerca di indizi nascosti.
Il costo dell’iscrizione per ogni squadra (composta da 3 persone) è di 30,00 euro (10,00 euro per ogni componente della squadra).
Sono in palio fantastici premi per le squadre migliori: il primo premio è un vero tram o il controvalore di circa 25.000 euro in monete d’oro, a cui si aggiungono palmari, telefoni cellulari, orologi, abbonamenti per palestra, ecc.
Anche quest’anno, è la solidarietà ad essere protagonista della Caccia, il ricavato infatti sarà interamente devoluto ad ABIO – Associazione per il Bambino in Ospedale Onlus (www.abiomilano.org), fondata a Milano nel 1978 per promuovere l’umanizzazione dell’ospedale e sdrammatizzare l’impatto del bambino e della sua famiglia con le strutture sanitarie.
Il tema principale, ma non esclusivo, della Caccia al Tesoro sarà il 75° Anniversario di ATM (1931 – 2006), la sua storia, nel contesto della città di Milano, dalla nascita dei primi mezzi di trasporto ad oggi.
Per partecipare alla Caccia al Tesoro occorre naturalmente formare una squadra di 3 persone, di cui almeno una maggiorenne. La partecipazione è permessa anche a persone minorenni in possesso però dell’autorizzazione scritta del padre o della madre o di chi ne fa le veci che dovrà essere presentata all’atto dell’iscrizione.
Prima di iscriversi è utile consultare il regolamento integrale della manifestazione pubblicato sul sito internet www.atm-mi.it; il regolamento verrà comunque consegnato all’atto della punzonatura.
Le iscrizioni potranno essere effettuate, a partire da oggi presso:
· gli ATM Point situati in metropolitana di Duomo (M1-M3) e Cadorna (M1-M2) aperti dalle 7.45 alle 19.15 dal lunedì al sabato (festivi esclusi);
· American Conturella di p.za della Repubblica 1/A (aperta dalle 7 alle 22 dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 20 il sabato; dalle 10 alle 18 la domenica) fino a giovedì 8 giugno incluso;
· Decathlon di Corsico di v.le delle Industrie 2/4 (aperto dalle 9 alle 21 dal lunedì al sabato) fino a giovedì 8 giugno incluso.
· nella sola giornata di sabato 10 giugno presso l’ ATM POINT di Duomo (mezzanino M1/M3) dalle 12 alle 19, contestualmente con le attività di punzonatura.
A breve saranno inoltre attivate le iscrizioni on-line sul sito internet www.atm-mi.it.
Anche quest’anno saranno elaborate 2 classifiche: la classifica finale e la classifica straordinaria.
Il gioco è strutturato in tappe, che consisteranno in uno o più test di abilità e ingegno come: reperimento oggetti, soluzione di messaggi criptati, orientamento e topografia, quiz di cultura generale e di ambito cittadino, individuazione di luoghi in città, individuazione di personaggi famosi, traduzione di lingue straniere, prove musicali, ecc.
Le squadre avranno un unico obbligo: muoversi sopra e sotto la città con il solo ausilio dei mezzi pubblici. I concorrenti potranno utilizzare telefoni cellulari, computer, libri, dizionari e avvalersi della preziosa collaborazione di amici, parenti o colleghi.
Solo alla fine delle prove e al rientro ai Giardini di via Palestro sarà possibile proclamare i vincitori e la premiazione avverrà durante lo spettacolo serale.
I giardini pubblici di via Palestro, con l’intrattenimento degli artisti di Radio Number One e gli stand degli sponsor, diventeranno un grande punto di incontro e di divertimento aperto gratuitamente a tutti i cittadini.
Inoltre, alle 20 circa, prenderà il via un concerto curato Radio Number One che accompagnerà fino alla proclamazione finale dei vincitori.
Per informazioni più dettagliate è sufficiente telefonare al numero verde ATM 800.80.81.81, operativo tutti i giorni dalle 7.30 alle 19.30 oppure consultare il sito internet L'indirizzo www.atm-mi.it, in cui è aperta una sezione dedicata accessibile dalla home-page (e-mail cacciatesoro@atm-mi.it)
Fra gli sponsor che hanno contribuito alla manifestazione troviamo Ansaldobreda, Irisbus Iveco, IGPDecaux, Darty, Siram, Selex Communication, Radio NumberOne, Hollywood Movie Money-QMI, TIM, San Carlo, Fujitsu Siemens Computers, Tissot, Gatorade, Croce Rossa Italiana, Decathlon Corsico, American Contourella.M. M. – clickmobility.it