Londra dal 2000 ad oggi ha visto un incremento nell'utilizzo del bus pari al 40% mentre nel resto dell'Inghilterra l'uso è sceso del 7%

LONDRA. LE MIGLIORIE APPORTATE AL SERVIZIO BUS OTTENGONO L'APPROVAZIONE DEL PARLAMENTO

LONDRA. LE MIGLIORIE APPORTATE AL SERVIZIO BUS OTTENGONO L'APPROVAZIONE DEL PARLAMENTO

Il plauso della Camera dei Comuni “Il rapporto riconosce che la qualità dei servizi dei bus londinesi appare completamente trasformata nell'arco degli ultimi cinque anni – spiega il sindaco Ken Livingstone –

Le migliorie apportate al servizio bus della capitale e L'aumento del numero di passeggeri ha raccolto L'apprezzamento della Camera dei Comuni.

Il buon livello di crescita ottenuto dal servizio negli ultimi anni ha raggiunto vertici insperati, mai visti dagli anni '60 ad ora, una novità incoraggiante visto il trend britannico decisamente negativo.

L'apprezzamento emerge dalle pagine del report “Delivery Chain Analysis For Bus Services In England”, pubblicato i giorni scorsi e contenente tutta una serie di elementi sui progressi reali realizzati, con annesse conclusioni e raccomandazioni.

"Il successo londinese – si legge – può essere attribuito L'impegno dedicato da sindaco e TfL, alle misure impiegate per lo sviluppo e L'investimento nei servizi, il tutto limitando L'uso delL'automobile ed armonizzando la catena delle consegne regolarizzata efficacemente".

"Il rapporto riconosce che la qualità dei servizi dei bus londinesi appare completamente trasformata nelL'arco degli ultimi cinque anni – spiega il sindaco Ken Livingstone -. Questo significa che investimenti sufficienti e una programmazione forte possono migliorare drasticamente il servizio.
Ora stiamo lavorando per estendere i miglioramenti, già applicati al servizio bus, ad altri settori, primo fra tutti quello della metropolitana".

"Quel che abbiamo visto a Londra negli ultimi anni dimostra che una programmazione efficace, scelte politiche, investimenti prudenti e fondamentali, la volontà di ascoltare le esigenze della clientela possono fare la differenza – sottolinea Peter Hendy, della Transport Commissioner CBE".

"Con 8000 bus su 700 itinerari la rete di bus londinese è ora la più funzionale in termini di operatività d'Europa. Quella che emerge è L'immagine di una città che riesce ad offrire alternative L'auto privata per milioni di londinesi e turisti".
Londra dal 2000 ad oggi ha visto un incremento nelL'utilizzo del bus pari al 40% mentre nel resto delL'Inghilterra L'uso è sceso del 7%.

Il "Public Accounts Committee Report" segue altri rapporti positivi stilati recentemente in merito alla rete di bus della capitale dL'Ufficio nazionale di verifica – National Audit Office – dalla Commissione di verifica – Audit Commission – e dalla London Assembly Transport Committee.Manu Mich. – clickmobilty.it

Left Menu Icon