Nuovo sistema d'informazione sui treni della DLR: annunci audio e video per la prima volta
I passeggeri della Docklands Light Railway (DLR) possono trarre benefici da un nuovo sistema d'informazioni in grado di fornire annunci audio e video per la prima volta su tutti i treni della rete.
L' "Audio and Visual Information System – AVIS – così si chiama il sistema è stato commissionato dalla Transport for London (TfL) per migliorare L'accessibilità alla rete di trasporto di Londra.
AVIS fornisce le informazioni sulle destinazioni del treno, sulle stazioni successive, e sulle occasioni di scambio durante i viaggi, usando gli annunci verbali e la visualizzazione sugli schermi, il tutto migliorando le informazioni alla clientela.
Il sistema è destinato ad aiutare i passeggeri con difficoltà di vista e udito, così come gli utenti occasionali che non sono pratici della rete DLR.
"AVIS migliorerà L'esperienza di viaggio dei passeggeri fornendo le informazioni chiave facilmente comprensibili – spiega Jonathan Fox, direttore DLR -".
La Docklands Light Railway (DLR) è uno dei sistemi più accessibili di trasporto del Regno Unito, riflesso nei numeri costantemente in crescita dei viaggi e nei livelli di soddisfazione espressi dai clienti.
Diversa da qualunque altra ferrovia nel Regno Unito, la DLR offre appieno la libertà d'accesso alle stazioni e ai treni per passeggeri che hanno difficoltà motorie.
La ricerca sui requisiti richiesti dai passeggeri indica che, soprattutto i turisti e gli utenti occasionali della DLR, ritengono L'accesso alle informazioni in tempo reale molto importante.
La DLR è parte integrante della Transport for London.
La messa a punto delL'AVIS – Audio and Visual Information System – si concluderà entro il mese, dopo essere stato sistemato sulL'intera flotta di 94 treni.
Sulla rete DLR ogni anno vengono compiuti oltre 50 milioni di viaggi che, come da previsioni, dovrebbero crescere sino a 80 milioni entro il 2009.Manu Mich. – clickmobility.it