La prima è relativa all'agglomerato urbano di Chartres Métropole con avvio dal primo luglio La seconda per il territorio di Moulins Communauté con gestione a partire dal 4 settembre
Nuove conferme per Transdev, uno fra gli operatori più importanti in Europa nel settore del trasporto pubblico.
La società si è aggiudicata due nuove reti urbane relative agli agglomerati urbani di Chartres Métropole e di Moulins Communauté.
A partire dal 1 luglio e per oltre 8 anni, TRANSDEV garantirà la gestione della rete urbana di Chartres Métropole.
Il territorio, in attesa di forti cambiamenti, ha preso in considerazione TRANSDEV per la sua capacità di integrare i progetti di rete apportando risposte tecniche ed innovative soprattutto per ottimizzare i costi.
Una nuova società, Chartres Mobilité, è stata creata per sfruttare FILIBUS, una rete gestita da Kéolis da molte decine di anni il cui parco sarà rinnovato nel gennaio del 2007.
Chartres Métropole investe nelL'acquisto di 51 nuovi bus, forniti di sistemi L'avanguardia nel settore delL'informazione e della bigliettazione elettronica.
La seconda rete affidata a Transdev è quella del trasporto urbano del territorio di Moulins Communauté.
Affidamento che si protrarrà per 6 anni con avvio dal prossimo 4 settembre.
Per gestire la rete che serve 7 dei 26 comuni del territorio di Moulins per un totale di 59mila abitanti è stata creata una società ad hoc la Moulins Mobilité.
Gli obiettivi poggiano sulla gestione classica della rete urbana, abbinata alla messa in opera di un servizio di trasporto, "à la demande", a chiamata in zone poco abitate e di uno riservato alle persone con difficoltà motorie.
Parte della ristrutturazione della rete è prevista nel 2007 e dovrebbe accompagnarsi ad un forte aumento delle entrate (+ 25% tra il 2006 ed il 2011).
La rete era gestita fino ad oggi dalla May autobus, filiale dedicata della società TPN (Transports Parigi Nizza), aderente delL'associazione AGIR.Manu Mich. – clickmobility.it