Entro la primavera del 2007 nuovo operatore alla guida

LONDRA. UNA ROSA DI QUATTRO CANDIDATI PER LA GESTIONE DELLA LONDON RAIL

LONDRA. UNA ROSA DI QUATTRO CANDIDATI PER LA GESTIONE DELLA LONDON RAIL

La Tfl ha confermato che quattro aziende sono state ammesse alla prossima fase del processo d'offertaI nomi: Govia, MTR Laing, National Express Group e Nedrail

E' una rosa di quattro aziende quella ammessa alla fase successiva del processo di gara d'appalto per la gestione della London Rail.
Il dato è stato confermato dalla Transport for London (TfL) proprio oggi.
Il processo in atto permetterà alla realtà aziendale prescelta di porsi alla guida della London Rail che comprende il servizio della  North London Railway (precedentemente Silverlink Metro) e della East London Line, attualmente in costruzione e probabilmente pronta nel 2010.

Della 'shortlist' dei candidati alla guida fanno parte Govia, MTR Laing, National Express Group e Nedrail.

Queste realtà aziendali sono state selezionate in base alla valutazione della TfL tenendo in considerazione soprattutto come L'esperienza acquisita dalle prescelte potrebbe essere applicata nella conduzione, mettendo le esigenze dei passeggeri al primo posto.

"Questa è la prima pietra posta nel processo predisposto per nominare L'operatore migliore capace di far funzionare gli itinerari ferroviari del nord di Londra e delL'estensione della linea est – spiega Ian Brown, Managing Director, della TfL London Rail -.
Le quattro organizzazioni che abbiamo messo nella rosa dei candidati sono tutte realtà decisamente forti ed aspettiamo con impazienza di ricevere le loro offerte nei prossimi mesi".

Tfl intende arrivare alle offerte della gara d'appalto alla fine delL'anno in corso e concludere con la selezione delL'offerta prescelta nella primavera del 2007.

L'operatore nominato lavorerà con TfL per mettere a punto un percorso d'aggiornamento importante degli standard attuali, tenendo in stretta considerazione i passeggeri e proponendo loro servizi ad alta frequenza e di buon livello.

L'annuncio arriva nella stessa settimana in cui la stazione storica di Shoreditch, sulla linea orientale di Londra, chiude i battenti per permettere la costruzione della nuova linea.

Chi è la London RailManu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon