Renzo Penna: “Un giusto passo verso la sostenibilità ambienrale e la riduzione dell'inquinamento atmosferico”
La Giunta provinciale, su proposta del presidente Paolo Filippi, ha deciso che tutte le nuove autovetture acquistate dall’amministrazione provinciale dovranno essere alimentate necessariamente a metano o a gpl.
La decisione è rilevante per almeno due obiettivi che consente di raggiungere: da un lato il notevole risparmio per l’Ente indotto dal minor costo del carburante che verrà utilizzato rispetto alla benzina e al gasolio, e dall’altro il contributo in termini di minor impatto ambientale provocato dalla circolazione di tali tipologie di veicoli.
Secondo l’assessore provinciale all’Ambiente Renzo Penna, che ha convintamente sostenuto la proposta del presidente Filippi, “la decisione di acquistare autovetture alimentate esclusivamente a metano o a gpl rappresenta un segnale emblematico della Provincia finalizzato al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità e di miglioramento ambientale del territorio, con la realizzazione di buone pratiche che gli enti locali hanno il dovere di porre in atto anche con l’esempio.
Inoltre – conclude Penna – più nello specifico, il provvedimento consente un discreto apporto nella direzione di un miglioramento della qualità dell’aria, notevolmente compromessa dall’inquinamento indotto anche dal traffico”. M. Gio M. – clickmobility.it